Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione levigatura parquet

Quando effettuare la levigatura del parquet ad Agropoli?

Levigare il parquet rientra negli interventi di manutenzione straordinaria da eseguire sulle superfici in legno per riportare la pavimentazione allo strato originario, rimuovendo graffi, discromie e vari altri segni dovuti al deterioramento. Fra le caratteristiche maggiormente apprezzate del parquet vi è, oltre al grande valore estetico e alla sensazione di comfort che il parquet trasmette, la possibilità di recuperare lo stato originale tramite la levigatura, donando nuovamente la bellezza naturale che si aveva al momento della posa del parquet.

In genere la levigatura del parquet si effettua ogni 7/8 anni. È evidente, inoltre, che la periodicità con la quale viene eseguito questo tipo di intervento dipende soprattutto dall'effettiva condizione della pavimentazione.

Che cosa si intende quando parliamo di levigatura parquet?

Il parquet resta una delle pavimentazione più lodate sia per la sua bellezza sia per la facilità di eliminare graffi e macchie di colore originati dal passare del tempo. L'operazione può essere effettuata su qualsiasi tipologia di essenza e, negli anni passati, ci si riferiva a questa operazione anche con il nome di pomiciatura, poiché era effettuata utilizzando polvere derivante da pietra pomice.

La levigatura del pavimento consiste nell'asportare alcuni decimi di millimetri della superficie in legno, in modo tale da cancellare graffi e macchie.

Come posso approfittare del servizio di Levigatura parquet?

Levigatura parquet Agropoli consente di metterti in contatto con le imprese del tuo comune e analizzare in modo gratuito più preventivi per l'operazione di levigatura. Una volta ottenute le offerte, avrai la possibilità di scegliere la proposta che viene più incontro alle tue esigenze. Il servizio è gratuito e non presuppone obblighi di impegno.

Parquet come nuovo con Levigatura Parquet Agropoli!