Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Per quale motivo si è avvertito il bisogno di munirsi di una Certificazione Ambientale?

La normativa, pubblicata dall'International Organization for Standardization, guida le imprese d'Agugliano verso un'efficace gestione delle responsabilità ambientali. Una gestione che non solamente è normalizzata ma anche dimostrata.

Seguendo quanto indicato dalle direttive comunitarie, il Testo Unico Ambientale si sofferma sulle responsabilità da parte delle aziende nei confronti della tutela ambientale. Adottare la Iso 14001 permette alle organizzazioni d'Agugliano di pianificare e attuare una politica aziendale in linea con gli obblighi previsti dalla norma.

Revisione 2015: la nuova Iso 14001

Nel settembre 2015 è uscita una versione aggiornata della Iso 14001, sostituendo così quella antecedente. Le imprese d'Agugliano certificate seguendo i requisiti richiesti dalla passata versione, avranno al possibilità di adeguarsi entro tre anni alla nuova versione. Trascorso questo periodo, le certificazioni Iso concesse secondo i criteri della iso 14001:2004 non avranno più valore e saranno revocate.

Il servizio Certificazione Iso 14001 Agugliano ti dà la possibilità di ottenere delucidazioni sui procedimenti di adeguamento all'attuale versione della norma e sui costi previsti. Visualizzare le offerte non costa nulla e non prevede nessun obbligo d'impegno.

Quali sono gli ambiti ai quali si può applicare la iso 14001?

La norma Iso 14001 può essere applicata a tutti i settori della gestione, a prescindere dalla merce prodotta. Questa in effetti tende a uniformare le attività di pianificazione, le prassi, le procedure e le risorse che influiscono nel ciclo aziendale. Lo scopo dei requisiti richiesti per la certificazione iso 14001 è quello di pianificare, attuare, conservare e migliorare gli obiettivi della propria politica ambientale.

In quale modo funziona il servizio certificazione Iso 14001 Agugliano?

Con il nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori attivi nella zona e analizzare diversi preventivi per la certificazione ISO 14001.

Ti sarà sufficiente riempire il modello presente sul nostro portale e riceverai in breve tempo le migliori proposte dalle società della tua provincia. Esamina le offerte in maniera gratuita e scegli il preventivo che più soddisfa i tuoi bisogni.

Contatta le società della tua zona!