Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Attraverso il servizio Terapia di coppia Agugliano ti sarà possibile rintracciare facilmente i professionisti della tua area e avere un preventivo di spesa senza alcun costo. Compila il modulo posizionato sulla pagina del sito o alternativamente contatta il numero dedicato. Verrai contattato in maniera gratuita in breve tempo e riceverai tutte le delucidazioni sui percorsi di terapia esistenti.

Nel una relazione è regolare che, in seguito al passare degli anni, siano soggette a mutazione le dinamiche che caratterizzano la coppia. Momenti di novità e condizioni diverse dalle solite possono creare ostilità e sofferenza nel la coppia.

Per quale motivo iniziare un percorso con un esperto?

Chiamare un un professionista per trovare una soluzione ai problemi che riguardano la coppia assicura, a differenza di un congiunto o un amico, quella visione oggettiva che solo un professionista sarà in grado di dare. Grazie alla sua preparazione opererà sui problemi senza alcun coinvolgimento emotivo.

Dare inizio ad un percorso di psicoterapia di coppia ad Agugliano, aiuta a capire i mutamenti caratteristiche della coppia, ponendo attenzione in maniera particolare su eventuali litigi che è possibile trovare.

Cosa affronta la terapia di coppia?

È ideale per tutte quelle coppie che si trovano ad affrontare un mutamento o un periodo di stasi, la terapia di coppia dà la possibilità di iniziare un viaggio di riscoperta di noi stessi e del nostro compagno o compagna. L'analisi di se stessi e delle nostre necessità è il primo step verso un percorso proficuo e fecondo.

Affidati a un terapeuta ad Agugliano per risolvere problemi riconducibili a:
  • sessualità;
  • difficoltà procreative;
  • incomunicabilità;
  • continue liti;
  • relazioni extraconiugali;
  • divorzio.
Non solamente disagi collegabili ad entrambi. Iniziare questo percorso ti aiuta a scindere anche tantissime delle problematiche riguardanti la persona singola che per forza di cose condizionano la coppia in maniera indiretta. La consultazione di un terapeuta viene appunto consigliata anche quando un solo componente della coppia è afflitto da disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • attacchi di panico;
  • stress;
  • alcolismo;
  • anoressia.
In questi casi, l'efficacia di una psicoterapia di coppia in confronto ad un ciclo terapeutico individuale è senz'altro maggiore. Un ciclo di terapia di coppia ad Agugliano dà la possibilità al partner di approcciare il problema nella migliore maniera possibile.

Non buttare via la tua storia, Contatta ora un professionista!

Contatta gratuitamente gli esperti di Psicoterapia di Coppia ad Agugliano