Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione lamatura parquet

Lamatura Parquet: scopri di cosa si tratta

Il trattamento di lamatura del parquet altro non è che l' abrasione di all'incirca 1 millimetro sulla superficie del parquet effettuata attraverso l'utilizzo delle particolari carte abrasive.

Per questo trattamento vengono impiegate delle levigatrici. Anche se c'è chi prova il fai da te si deve riconoscere che non è semplice gestire una levigatrice. Mentre è molto facile commettere errori e causare danni seri al pavimento.

È necessario prestare la massima attenzione sia riguardo alla direzione in cui si passa la macchina levigatrice sia sui tempi di effettuazione: anche una piccola sosta in un punto con la macchina accesa può causare un'abrasione troppo profonda e rovinare il parquet.
Per questo motivo è senz'altro saggio rivolgersi a professionisti esperti

Dopo quanto tempo dalla lamatura parquet si può entrare nella stanza?

Per lamare una superficie di circa cinquanta mq sono richiesti almeno 2 giorni. Il tempo che occorre per la lamatura dipende dalla metratura della superficie da lavorare, ma si deve considerare anche un altro elemento: lo stato del pavimento.

Può accadere, infatti, che sia necessario procedere alla stuccatura di fessure o rimettere in sede delle tavolette che non aderivano più. Questo porta via maggior tempo.

Dopo la lavorazione in sè deve essere osservato un periodo di riposo nel corso del quale il parquet non deve essere calpestato. Di norma per superfici medie può limitarsi ad un giorno, mentre quando le superfici hanno un'estensione maggiore saranno necessari più giorni.

Quanto si spende per una lamatura parquet ad Aicurzio?

Il nostro portale ti da la possibilità di visionare più preventivi per il servizio di lamatura parquet .

Potrai scegliere tu a chi affidare questo incarico: considera sempre che una ditta seria unisce esperienza e professionalità ad attrezzature all'avanguardia.

Il prezzo della levigatura parquet varia tra i 10 € e i 20€ al metro quadro.

Lamatura Parquet Aicurzio: ottieni subito preventivi dai professionisti dei trattamenti superfici e rinnova il tuo parquet