Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione lamatura parquet

Lamatura Parquet: in cosa consiste?

L'operazione di lamatura del parquet altro non è che l' abrasione di pochi millimetri dalla superficie del parquet che viene effettuata grazie a delle carte diamantate.

Per questo trattamento vengono impiegate delle delle macchine dette levigatrici. Anche se alcune persone cercano di far da sè bisogna onestamente dire che non è per nulla facile gestire una levigatrice. Mentre invece è molto frequente commettere errori e riportare danni seri al parquet.

Potrebbe verificarsi che la scarsa manualità e l'inesperienza (difetti tipici del fai da te), siano la causa di un peggioramento della situazione anzichè un miglioramento: indugiare in un punto può causare un'abrasione troppo profonda e rendere inguardabile il parquet.
Proprio per questi rischi è opportuno rivolgersi a mani competenti

Qual è il prezzo per la lamatura parquet nel comune d'Aidomaggiore

Il nostro servizio ti offre l'opportunità di visionare una serie di preventivi per il servizio di lamatura parquet ad Aidomaggiore.

Potrai scegliere tu a chi affidare la levigatura del tuo parquet: bisogna sempre tenere conto che una ditta seria unisce esperienza e professionalità ad attrezzature all'avanguardia.

Il prezzo della levigatura parquet oscilla tra i 10 € e i 20€ al metro quadro.

Quanto dura l'operazione di lamatura del parquet ad Aidomaggiore?

Per effettuare l'operazione di lamatura su un pavimento di circa 50 metri quadri si impiegano più o meno 2 giorni. Il tempo di lavorazione varia in base all'estensione del pavimento, ma va considerato anche un altro elemento: lo stato del pavimento.

Può accadere, infatti, che sia necessario procedere a stuccare le fessure o rimettere in sede delle tavolette che si erano scollate. Questa circostanza richiede tempi più lunghi.

Dopo l'operazione di lamatura è previsto un tempo di riposo nel corso del quale il parquet non può essere calpestato. In genere per superfici medie può bastare un giorno, tuttavia quando le superfici sono più grandi saranno necessari più giorni.

Chiama ora per ricevere un preventivo gratuito