Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Per quale motivo si è avvertito il bisogno di creare uno standard per la Certificazione Ambientale?

La normativa, pubblicata dall'Organizzazione Internazionale per la normazione, guida le imprese d'Aiello del Friuli verso una riuscita gestione delle responsabilità ambientali. Una gestione che non soltanto risulta essere normalizzata ma anche documentata.

Sulla base delle direttive europee, il Decreto legislativo 152 del 3 aprile 2006 evidenzia la responsabilità da parte delle aziende nei confronti della tutela ambientale. L'applicazione della Iso 14001 permette alle imprese d'Aiello del Friuli di pianificare e attuare una politica economica conforme agli obblighi previsti dalla norma.

Edizione 2015: la nuova Iso 14001

Nel settembre 2015 è uscita una nuova versione della Iso 14001, andando a sostituire di fatto quella del 2004. Le imprese d'Aiello del Friuli già certificate, avranno al possibilità di adeguarsi entro 3 anni alla nuova versione. Trascorso questo periodo, le certificazioni Iso rilasciate secondo i criteri della iso 14001:2004 non avranno più valore e saranno revocate.

Contatta il servizio Certificazione Iso 14001 Aiello del Friuli per ricevere delucidazioni sui procedimenti di adattamento all'attuale norma e sui relativi costi. Ricevere le offerte è gratuito e non comporta nessun vincolo.

Quali sono i settori a cui si applica la Certificazione Ambientale?

La norma Iso 14001 è applicabile a ogni settore della gestione organizzativa di un'impresa, indipendentemente dalla tipologia merceologica. Questa in effetti mira a uniformare le attività di progettazione, le prassi, le procedure e le risorse che influiscono nel ciclo produttivo. Lo scopo dei requisiti richiesti per la certificazione iso 14001 è quello di predisporre, attuare, mantenere e migliorare gli obiettivi della propria etica aziendale.

In quale modo può aiutarti il servizio certificazione Iso 14001 Aiello del Friuli?

Grazie al nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori attivi nella nella provincia d'Udine e esaminare molteplici preventivi per la certificazione ambientale.

Ti sarà sufficiente completare la scheda presente sul nostro portale e avrai in breve tempo le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 ad Aiello del Friuli. Esamina le offerte gratuitamente e scegli la soluzione più conveniente.

Contatta gli enti certificatori della tua zona!