Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione pavimenti in resina

Come si realizza una pavimentazione in resina ad Aiello del Friuli?

La resina si presenta in forma liquido viscosa. Si possono utilizzare varie tecniche per stenderla:
  • a spatola
  • a rullo
  • a spruzzo
Alcune persone provano a cimentarsi nel fai da te, tuttavia la scelta della tecnica e ancor prima della resina da utilizzare nonchè la valutazione della base lo rendono sconsigliabile essendo troppo elevato il rischio di commettere errori e in conclusione trovarsi a spendere di più.

Quali vantaggi offre il pavimento in resina ad Aiello del Friuli?

Nella posa in opera di un pavimento di resina il materiale, per la sua plasticità, si distribuisce uniformemente creando una superficie unica ed il risultato è un pavimento senza fuga che con il tempo sembrerà sempre nuovo.

Altro vantaggio è che questo tipo di pavimento non è soggetto a macchiarsi. La finitura lucida non assorbe le sostanze quindi anche se vi cadesse una sostanza colorata si potrà pulire con grande facilità con acqua e sapone neutro.

Si può anche realizzare un pavimento in resina sopra al vecchio pavimento senza smantellarlo. Lo spessore della resina è talmente sottile (varia da pochi millimetri ad 1 cm) che non si presenta la necessità di intervenire sullo spessore di soglie, porte e portoncini.

I pavimenti in resina sono di facile manutenzione. La loro durata è pressochè infinita, tuttavia soprattutto alcune gradazioni di colore possono ingiallire se esposti ai raggi del sole. Questo avviene solo dopo moltissimo tempo ed è risolvibile senza troppi problemi.

Ecco cos'è esattamente il pavimento in resina

I pavimenti in resina si chiamano così dal nome della sostanza utilizzata per la loro realizzazione: la resina, una sostanza dalle considerevoli proprietà plastiche.
La sostanza veniva utilizzata sin dall'antichità. In passato si usavano resine derivate da sostanze naturali, in tempi moderni invece la stragrande maggioranza di resina è di origine industriale.

Rientrano ad esempio nelle resine anche l'incenso e la mirra e sono utilizzati per realizzare profumi o oli dalle molteplici applicazioni, in cosmesi, in farmacologia e per la produzione di vernici. Le resine chimiche hanno aspetto viscoso molto simile a quelle naturali, con la medesima proprietà di indurirsi a caldo e freddo. Si tratta di polimeri. Anche nel caso delle resine artificiali gli impieghi sono svariati, dalla produzione artistica al restauro. Un campo di applicazione molto proficuo è quello delle pavimentazioni in resina.

I pavimenti in resina nella zona d'Aiello del Friuli si possono installare su ogni tipo di superficie preesistente purchè pulita e resistente. Offrono moltissimi vantaggi pratici oltre a dare la possibilità di realizzare innumerevoli finiture e motivi decorativi. Realizza anche tu un pavimento in resina ad Aiello del Friuli nella tua casa. Scopri le aziende che operano nel campo della realizzazione di pavimenti in resina ad Aiello del Friuli.

Pavimenti nuovi grazie a Pavimenti in resina Aiello del Friuli!