Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

In quali campi è utile effettuare indagini termografiche ad Aieta?

L'indagine termografica trova attualmente diversi usi in molti campi. L'uso più comune si riferisce al campo dell'edilizia su tutta la provincia di Cosenza, fornendo un valido strumento per la ricerca di infiltrazioni di acqua e l'ottimizzazione energetica di un edificio.

Attraverso la rilevazione del calore, con termocamere, si può, non soltanto scoprire i punti di dispersione degli impianti, ma anche localizzare ponti termici e dispersioni di calore. Cosi facendo è possibile andare ad intervenire in modo specifico, risolvendo il problema rapidamente.

L'indagine termografica è utilizzata anche nel settore del restauro, in particolar modo nelle verifiche preliminari agli interventi di consolidamento e recupero.

Come ottenere gratuitamente i preventivi per Indagini termografiche Aieta?

Termografia Aieta ti permette di richiedere preventivi gratuiti e non prevede alcun obbligo di impegno per l'identificazione di fughe, dispersioni, ponti di calore e risalite di umidità ad Aieta.

Ti basterà riempire il modello che visualizzi sulla nostra pagina oppure chiamare al nostro numero telefonico per ottenere i preventivi. Sarai ricontattato direttamente da tecnici, nostri collaboratori, attivi sulla tua zona. Dopo aver esaminato le proposte, confrontale in tutta tranquillità e scegli quella più vicina alle tue esigenze.

Termografia ad Aieta: a cosa serve?

La termografia è un metodo diagnostico che consente di localizzare la presenza di fughe o dispersioni tramite la rivelazione di radiazioni nel campo dell'infrarosso irragiate da un corpo. L'uso della camera ad infrarossi, infatti, fornisce la possibilità di identificare i punti di fuga, così da poter pianificare interventi specifici e risolutivi, finalizzati alla riparazione del guasto.

Una rilevazione termografica ti permette di effettuare indagini per la localizzazione di perdite su varie tipologie di impianti e tubature, tra cui:
  • impianti termici
  • impianti antincendio
  • impianti elettrici
  • impianti idrici e sanitari
  • impianti gas e metano

Basta infiltrazioni! Con Termografia Aieta individuare il guasto è facile e veloce!