Quali vantaggi ti offre il servizio Investigazioni private nel comune d'Ailoche?

L'esperienza e l'abilità dei nostri collaboratori ti forniranno risultati reali e rapidi. L'uso di moderni metodi di investigazione, l'assoluto rispetto del codice deontologico e la cooperazione di professionisti del campo sono alla base del nostro lavoro.

Chi è l'investigatore privato?

Secondo quanto stabilito dal Decreto del Ministero dell'Interno del dicembre 2010, in particolare nell'allegato contrassegnato dalla lettera G, per poter svolgere la professione sono necessari determinati requisiti.
Coloro che vogliono avviare un proprio centro sul territorio del comune d'Ailoche, e risultarne i titolari, debbono:
  • possedere una laurea di primo livello in giurisprudenza, psicologia a indirizzo forense, sociologia, scienze politiche, scienze dell'investigazione oppure economia;
  • essere stato dipendente per almeno tre anni presso un investigatore privato con esito positivo;
  • aver partecipato ad un corso di perfezionamento in investigazioni private, promosso dalle università o dai centri di formazione professionali riconosciuti dalle Regioni e dal Ministero dell'Interno;
  • avere la licenza concessa dal Prefetto. Questa, poiché non vincolata territorialmente, permette di poter operare sull'intero territorio nazionale.

Coloro che invece prestano servizio in un'agenzia investigativa ad Ailoche in qualità di dipendente, devono aver svolto in precedenza attività di indagine all'interno delle forze di Polizia oppure possedere tali requisiti:
  • possedere il diploma di scuola media superiore;
  • aver collaborato alle indagini elementari presso un investigatore privato titolare per un tempo minimo di tre anni;
  • attestato di frequenza corso di perfezionamento in investigazioni pratiche ad indirizzo civile, organizzato dalle università o dagli istituti di formazione riconosciuti dalle Regioni.

Non improvvisarti detective «fai da te»!

Navigando sul web è facile reperire diversi strumenti per lo spionaggio. Sconsigliamo fortemente di adottare tali strumenti provando a raccogliere informazioni in maniera autonoma; innanzitutto, perché non è permesso dalla legge effettuare indagini, ricerche oppure raccolta di informazioni senza il possesso della licenza concessa dall'autorità competente. In aggiunta, le prove messe insieme attraverso un'investigazione «fai da te» o servendosi di personale senza autorizzazione non sono esaminate in sede processuale.

Come contattare un'agenzia investigazioni ad Ailoche?

Per avere un contatto con un investigatore privato ad Ailoche telefona al nostro numero o inserisci i tuoi dati nel form che vedi su questo sito. I professionisti del settore ti richiameranno gratis e senza alcun impegno, fornendoti ciascuna informazione sulle metodologie d'indagine e mostrandoti un preventivo di spesa.

Chiama le agenzie investigative per richiedere un preventivo