Spiegazione cambio di destinazione d'uso

Si può sempre ottenere il Cambio di Destinazione d'Uso?

Non sempre è possibile realizzare un cambio di destinazione d'uso. Ogni lotto di terreno ha per legge un coefficiente volumetrico di costruzione.

Non è possibile aggiungere volume al limite massimo. I box e le cantine ad esempio sono escluse dal calcolo del volume perciò se si volessero destinare ad uso diverso si rischierebbe di incorrere nel limite volumetrico.

Oltre al limite di volume ci sono vincoli di destinazione che potrebbero costituire un ostacolo al cambio di destinazione d'uso ad Airola. Bisogna fare anche attenzione a quello che è stabilito nel regolamento di condominio che potrebbe prevedere dei divieti.
Per fare un esempio alcuni regolamenti di condominio vietano di destinare gli spazi privati ad uso commerciale. Avvalersi del servizio Cambio di Destinazione d'Uso d'Airola faciliterà in tutto il procedimento.

Come si ottiene un Cambio di Destinazione d'Uso?

Il cambio di destinazione d'uso presso Airola può avvenire in due modi: con la realizzazione di opere o senza la realizzazione di opere. In base al caso e tenendo conto le normative locali in materia si potrà individuare se è il caso di richiedere una SCIA o una DIA.
Oltre a ciò in qualsiasi comune sarà necessario pagare gli oneri di urbanizzazione.

Quanto può costare un Cambio di destinazione d'uso ad Airola

Bisogna dire che nel calcolare la spesa per un cambio di destinazione d'uso ad Airola si devono tenere in considerazione diversi fattori:
  • spese per i lavori nel caso in cui si debbano effettuare
  • onorario per il professionista che si occuperà della pratica
  • spese relative agli oneri di urbanizzazione o per l'istruzione della pratica
Inoltrando una richiesta di preventivo tramite comune.info potrai ottenere più previsioni del costo. Maggiori saranno i dettagli che fornirai e maggiore sarà attendibile il preventivo.

Ricevi i preventivi per cambio destinazione d'uso e scegli la convenienza!