Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Quali sono le caratteristiche del materiale?

Il cartongesso è reperibile sotto forma di lastre che possono avere diverse misure. Lo spessore varia da 1 a 2 centimetri ma il formato usato più comunemente è quello da 0.5 pollici. La larghezza delle lastre può variare, a seconda dell'utilizzo. In aggiunta, il cartongesso consente di avere elementi personalizzati per la realizzazione di curve e di originali strutture ornamentali.

Quello che ti proponiamo è un servizio pensato per mettere in contatto utenti ed imprese della tua zona, che operano nel territorio della provincia di Lecco.

Utilizzato nell'edilizia per realizzare strutture "a secco", il cartongesso è una buona soluzione per suddividere un locale in più aree funzionali. Questo materiale è usato sia per la realizzazione di nuove costruzioni che per far fronte a lavori di ristrutturazione ad Airuno.

Come ottenere preventivi gratuiti con il servizio Cartongesso Airuno?

Questo servizio ti offre la possibilità di ottenere gratuitamente e senza obbligo di impegno più proposte dai cartongessisti che operano ad Airuno. Inserisci la tua richiesta completando la scheda visibile sul nostro sito oppure telefonando ai nostri operatori per ottenere le migliori offerte delle aziende specializzate nella fornitura e creazione di opere in cartongesso ad Airuno.

Ti consigliamo di fornire il maggior numero di dettagli possibili sulla tipologia di struttura in cartongesso da effettuare, così da poter assicurare un ricontatto veloce e preventivi veritieri. I nostri collaboratori ti suggeriranno la soluzione più idonea e capace di rispondere alle tue necessità, progettando insieme a te soluzioni su misura.

Cos'è il cartongesso?

Nell'edilizia leggera l'utilizzo del cartongesso ha goduto di una vasta diffusione. Messo in commercio in forma di blocchi, il cartongesso altro non è che gesso di cava, minerale economico e facilmente reperibile, inserito tra due fogli di cartone. L'utilizzo massiccio del cartongesso è giustificato dalla grande versatilità del materiale. Costruire strutture in cartongesso ad Airuno, oltre a dare origine ad una buona varietà di soluzioni ed usi, garantisce la realizzazione di lavori effettuati in tempi celeri, cosa non possibile per mezzo di materiali differenti.

Si possono demolire le opere in cartongesso in maniera semplice senza intaccare le strutture esistenti, ritornando così alla situazione precedente.

Preventivi gratuiti dalle imprese della tua città? Chiamaci per ricevere tutte le migliori offerte