Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

Lo standard UNI EN ISO 14001 fa riferimento alla gestione delle prestazioni ambientali sistemi di gestione ambientale e  descrive i requisiti necessari per la progettazione e attuazione di un SGA. La Iso 14001 ha dunque come obiettivo la standardizzazione delle procedure di gestione delle attività ed organizzazioni.

Le imprese d'Aisone, così come tutte le imprese della UE, devono prendere in considerazione gli aspetti della produzione legati all'ambiente, orientando le proprie politiche produttive verso uno sviluppo economico basato sul concetto di sostenibilità. L'ambiente, considerato fattore fondamentale nella crescita esistenziale dell'uomo, non può passare in secondo piano nella progettazione e attuazione delle politiche produttive. Ciascuna impresa d'Aisone, infatti, deve adoperarsi nella ricerca di uno sviluppo in grado di conciliare le proprie esigenze con quelle del territorio.

Cosa si intende per gestione delle prestazioni ambientali?

Un Sistema di Gestione Ambientale (SGA) garantisce il miglioramento delle prestazioni ambientali ela contemporanea diminuzione dell'impatto ambientale.

Per le imprese d'Aisone, gestire prestazioni ambientali significa adottare sistemi di controllo del proprio impatto sull'ambiente. Il servizio Iso 14001 Aisone è stato creato con lo scopo di offrire informazioni sugli adempimenti normativi previsti e sull'iter da seguire per certificarsi.

Quali sono i vantaggi dello standard Iso 14001?

Una gestione corretta delle prestazioni ambientali corrisponde a obiettivi molteplici. Se, da una parte, l'adozione di un sistema di gestione delle prestazioni ambientali porta alla riduzione dell'impatto ambientale, dall'altro si avrà un impiego delle risorse ottimizzato.

Fra i vantaggi che possiamo trarre da una gestione efficace delle responsabilità ambientali troviamo infatti:
  • riduzione della quantità di rifiuti prodotta;
  • maggiore efficienza delle risorse impiegate;
  • costi minori.

In quale modo può aiutarti Certificazione ISO 14001 Aisone?

Con il nostro servizio potrai metterti in contatto con gli enti certificatori che operano nella tua zona e esaminare molteplici preventivi per ottenere la certificazione.

Ti basterà completare la scheda presente sul nostro portale e riceverai in poche ore le migliori proposte dalle imprese della tua zona. Confronta i preventivi in maniera gratuita e scegli il preventivo che più soddisfa le tue esigenze.

Ricevi le offerte e scegli la convenienza!