Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione investigatore privato

Perché affidarsi ad un investigatore?

La tua privacy è importante e, per questa motivazione, un'i8mpresa di investigazione qualificata e professionale ad Aisone ti aiuterà non solo a trovare prove reali, ma anche a proteggere i tuoi interessi.

Come si diventa investigatore privato?

Secondo il Decreto del Ministero dell'Interno del dicembre 2010, in particolare nell'allegato contrassegnato dalla lettera G, per poter effettuare la professione di investigatore bisogna avere precisi requisiti.
Tutti coloro che vogliono avviare un proprio centro sul territorio del comune d'Aisone, ed esserne titolari, debbono:
  • possedere una laurea di primo livello in giurisprudenza, psicologia a indirizzo forense, sociologia, scienze politiche, scienze dell'investigazione oppure economia;
  • essere stato dipendente per almeno 3 anni presso un investigatore privato ed aver riportato esito positivo;
  • aver partecipato ad un corso di perfezionamento in investigazioni private, organizzato dalle università o dai centri di formazione professionali riconosciuti dalle Regioni e dal Ministero dell'Interno;
  • possedere la relativa licenza concessa dal Prefetto. Non essendo collegata a vincoli territoriali, la licenza, una volta ottenuta, dà la possibilità di esercitare sull'intero territorio nazionale.

Coloro che invece prestano servizio in un'agenzia investigativa ad Aisone in qualità di dipendente, devono aver svolto precedentemente attività di indagine presso reparti investigativi all'interno delle forze di Polizia oppure mostrare di avere i seguenti requisiti:
  • possedere il diploma di scuola secondaria di secondo grado;
  • aver collaborato alle indagini elementari alle dipendenze di un investigatore privato titolare per almeno tre anni;
  • aver frequentato un corso di perfezionamento in materia di investigazioni pratiche ad indirizzo civile, organizzato dalle università o dai centri di formazione riconosciuti dalle Regioni.

Non improvvisarti detective «fai da te»!

Navigando in internet è piuttosto semplice reperire vari strumenti per lo spionaggio. È poco raccomandabile utilizzare tali dispositivi cercando di recuperare informazioni in maniera autonoma; in principio, perché la legge non consente a privati ed enti di dare luogo a investigazioni, ricerche oppure raccolta di informazioni senza essere in possesso della licenza rilasciata dal prefetto. In aggiunta, le prove raccolte tramite un'indagine «fai da te» o facendo affidamento a personale non autorizzato non hanno alcun valore in sede processuale.

Come posso contattare un investigatore privato ad Aisone?

Per avere un contatto con un investigatore privato nella provincia di Cuneo chiama il nostro numero o riempi i campi del modello che è posto nell'apposita sezione di questo sito. Gli specialisti del settore investigativo ad Aisone ti ricontatteranno gratis e senza alcun impegno, dandoti tutte le informazioni sui metodi d'indagine e mostrandoti un preventivo di spesa.

Chiama gli investigatori privati ad Aisone per ricevere un preventivo