Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un fibrocemento che venne utilizzato principalmente nel mondo edile per la costruzione di coperture, box auto, pavimenti, contenitori d'acqua e tanto altro. L'eternit fu prodotto in modo massiccio per moltissimi anni ed in questo tempo vennero realizzati anche numerosi manufatti di dimensioni ridotte.

Perchè smaltire l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (componente fondamentale dell'eternit) venne messo al bando dal parlamento italiano. Data però, la mastodontica diffusione è possibile che sia presente ancora in qualche casa del comune d' Aisone.

L'eternit è formato da amianto, un materiale pericoloso in grado di causare malattie molto gravi spesso letali. Gli effetti dell'amianto non sono rapidi, ma compaiono dopo moltissimi anni a causa di un contatto prolungato. Decine di migliaia sono i casi di cancro derivanti dall'inalazione delle fibre d'amianto.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti tutti i materiali realizzati con amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono nocivi. Una tettoia dove arrivano i raggi solari però, una superficie continuamente calpestata o un arnese in eternit rotto o appena rovinato, lascia nell'aria fibre molto pericolose spesso causa di tumori.

Per questo motivo l'eliminazione dell'amianto è un'operazione FONDAMENTALE per salvaguardare la propria salute. Se pensi che alcune parti della tua abitazione contengano amianto, contatta un esperto d' Aisone immediatamente.

Quanto costa lo smaltimento dell'eternit ad Aisone?

A causa della pericolosità dell'amianto, chi necessita di un servizio di bonifica e smaltimento eternit ad Aisone e rientra in alcune categorie, acquisisce di diritto alcune detrazioni fiscali.

Per conoscere il costo effettivo per il servizio di rimozione eternit ad Aisone è sufficiente chiamare il numero verde o inoltrare una richiesta via email. In pochi minuti potrai valutare differenti preventivi dalle aziende che lavorano nel mondo dello smaltimento di rifiuti pericolosi ad Aisone e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

Mettiti in contatto esclusivamente con aziende certificate per la Bonifica dell'Amianto