Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Quali caratteristiche vanta il cartongesso?

Il cartongesso si trova sotto forma di lastre che possono avere varie misure. Lo spessore delle lastre può variare da uno a due cm ma il formato più comune è quello da 1/2 pollice. La larghezza delle lastre può variare, secondo l'uso che se ne deve fare. In aggiunta, il cartongesso consente di avere elementi con forme personalizzate per la creazione di curve e di originali strutture ornamentali.

Quello che ti proponiamo è un servizio creato per metterti in contatto con le imprese della tua città, attive in provincia.

Impiegato nell'edilizia leggera per realizzare strutture "a secco", il cartongesso è una buona soluzione per suddividere un locale in più aree funzionali. Il suo utilizzo è diffuso sia per la realizzazione di nuove costruzioni sia per far fronte a ristrutturazioni ad Ala.

Come ottenere preventivi gratuiti con il servizio Cartongesso Ala?

Cartongesso Ala ti dà la possibilità di ottenere in modo gratuito e senza obbligo di impegno più proposte dai cartongessisti che operano nel territorio d'Ala. Invia la tua richiesta compilando la scheda visibile sulla nostra pagina web oppure chiamando i nostri operatori per scoprire le proposte delle ditte specializzate nella fornitura e realizzazione di opere in cartongesso ad Ala.

Ti consigliamo di fornire il maggior numero di dettagli possibili sul tipo di struttura in cartongesso da effettuare, in modo tale da poter garantire un ricontatto veloce e preventivi chiari. I nostri collaboratori ti consiglieranno la soluzione più idonea e in grado di rispondere alle tue esigenze, ideando insieme a te soluzioni su misura e personalizzate.

Perché il cartongesso è così diffuso?

L'esteso uso di questo materiale nell'edilizia a secco, soprattutto nella ristrutturazione interna e nella realizzazione di interventi celeri, è legato al fatto che si tratta di un materiale piuttosto economico perché facilmente disponibile. Il cartongesso infatti non è altro che gesso di cava contenuto tra due piani di cartone e si trova in commercio sotto forma di pannelli o blocchi.

È utilizzato sia per proteggere ed isolare le pareti che per la realizzazione di strutture decorative, grazie alla molteplicità di forme possibili e facile lavorazione. Sono molto comuni, infatti, strutture in cartongesso tra cui velette, riseghe, piani di appoggio, librerie e cabine armadio, lodevoli sia per le linee essenziali sia per rivelarsi adatti a ogni stile.

Anche ad Ala l'uso del cartongesso è un'ottima soluzione per costruire opere realizzabili in tempi celeri, che non siano costose ma allo stesso tempo durature nel tempo.

Inoltra una richiesta di preventivo per scoprire le offerte commerciali dei cartongessisti d'Ala