Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione tetti in legno

Il tetto in legno è il tuo sogno? Puoi realizzarlo grazie a comune.info

Per progettare la struttura del tetto, prima di tutto è necessario conferire l'incarico della progettazione ad un esperto affinchè possa effettuare tutti i calcoli necessari per la sicurezza e la stabilità del tetto.

In aggiunta a questo il suo ruolo sarà importante anche per individuare quali sono le leggi locali in materia evitando così di violare leggi.

Risparmio energetico Alagna Valsesia: il tetto in legno è il tuo alleato!

La realizzazione di un tetto in legno lamellare può aiutare all'incremento delle prestazioni energetiche di un immobile. Il legno è un materiale isolante: ciò permette di mantenere con più semplicità le temperature interne e quindi di spendere meno per produrre caldo o freddo all'occorrenza.

Realizzare il tetto in legno ad Alagna Valsesia è dunque davvero vantaggioso.

I tetti in legno sono sicuri se c'è un incendio?

Se ami i tetti in legno nella zona d'Alagna Valsesia, ma temi che le possibilità di incendi possano essere un pericolo reale, puoi stare tranquillo: non c'è rischio.

Qualora dovesse verificarsi un incendio il legno garantirà, al contrario di ciò che si pensa, maggiore sicurezza rispetto ad altri materiali.

Il fenomeno della combustione del legno è un fenomeno che avviene molto lentamente. La prima parte che si carbonizza è la parte esterna, questo rallenta ancor di più l'arrivo del fuoco nella parte interna e permette di proteggerla. Sarebbe necessario un fuoco di lunga durata e molto intenso per consumare il legno così profondamente da ridurre la tenuta della struttura del tetto in legno. Invece sono proprio i metalli le sostanze più sensibili e deformabili al calore.

Si tratta quindi un materiale davvero sicuro e versatile: una reale soluzione per tutte le esigenze.

Inoltra una richiesta di preventivo per visualizzare le proposte per Tetti in Legno ad Alagna Valsesia