Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione corso rspp

Corso RSPP Alanno

I corsi RSPP Alanno sono necessari per il conseguimento della qualifica correlata. RSPP sta per Responsabile del servizio di prevenzione e protezione. Si tratta di una figura professionale che il D.Lgs. 81/08 all’art. 2 provvede a definire come una persona che possieda i requisiti per occuparsi del servizio di prevenzione e protezione dei rischi in virtù di incarico del datore di lavoro.

In alcuni casi il Responsabile del Servizio Prevenzione e Protezione, può essere lo stesso datore di lavoro. Ciò è possibile se si è il titolare di:
  • Azienda agricola-zootecnica con massimo 30 addetti
  • Azienda ittica con un massimo di 20 dipendenti
  • Aziende artigiane con un massimo di 30 dipendenti
  • Ogni altra azienda diversa dalle precedenti con massimo 200 lavoratori

Se invece non è il datore di lavoro ad essere nominato come responsabile, c'è la possibilità in alternativa ricorrere ad un dipendente interno all’azienda o ad un collaboratore esterno che sia in possesso dei requisiti, cioè che abbia partecipato al corso RSPP.

Corso RSPP Alanno offre sia i corsi base sia i corsi di aggiornamento obbligatori dopo 5 anni per il mantenimento dell'attestato.

Come si accede ad un Corso RSPP?

Per accedere ad un Corso RSPP nella zona d' Alanno tutto ciò che dovrai fare è telefonare al numero indicato o in alternativa inserire i dati della tua richiesta nel form.

Presto ti verranno recapitati alcuni preventivi relativi ai corsi RSPP della zona d' Alanno o nei comuni limitrofi. Potrai visionarli e scegliere quello più adatto alle tue esigenze.

Tieni a mente che l'inserimento della tua richiesta non ti impone alcun obbligo quindi all’esito del confronto preventivi potrai anche non sceglierne alcuno.  Il servizio Corso RSPP Alanno ti garantisce la più ampia tutela di libertà di scelta.

Quali sono i vantaggi nel trovare un corso RSPP ad Alanno?

La selezione di un Corso RSPP ad Alanno effettuata grazie al nostro servizio ti garantisce svariati benefici:
  • Tempestività della risposta
  • Molteplicità dei preventivi
  • Prezzi competitivi

Esamina più preventivi ad Alanno, per i corsi di Responsabile del Servizio Prevenzione e Protezione