Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

In quali campi è utile eseguire indagini termografiche ad Alassio?

Il metodo della termografia trova oggi svariati usi in molteplici campi. L'utilizzo maggiormente diffuso si riferisce al campo dell'edilizia su tutta la provincia di Savona, fornendo un efficace strumento per la ricerca di perdite di acqua e l'ottimizzazione energetica di un locale.

Tramite la visualizzazione bidimensionale del calore, per mezzo di fotocamere termiche, è possibile, non solo localizzare i punti di perdita degli impianti, ma anche localizzare ponti termici e dispersioni di calore. Cosi facendo si ha la possibilità di agire in modo specifico, risolvendo il problema velocemente.

La termografia è usata come strumento diagnostico anche nel settore del restauro, soprattutto nelle verifiche preliminari agli interventi di consolidamento e recupero.

Come ottenere preventivi gratuiti per Termografia Alassio?

Termografia Alassio ti permette di avere preventivi gratuiti e non prevede obblighi di impegno per l'identificazione di fughe, fuoriuscite, ponti termici e risalite di umidità.

Dovrai solo riempire la scheda che visualizzi online oppure contattare il nostro operatore per richiedere i preventivi. Sarai richiamato da tecnici, nostri collaboratori, attivi sulla tua zona. Dopo aver esaminato i preventivi, confrontali e scegli quelli più vicini alle tue esigenze.

Indagine termografica ad Alassio: a cosa serve?

La termografia è un metodo diagnostico che permette di individuare fughe o dispersioni attraverso la rivelazione di radiazioni nel campo dell'infrarosso emanate da un corpo. L'utilizzo della termocamera, quindi, permette di identificare i punti di fuga, garantendo così interventi specifici e risolutivi, allo scopo di riparare il guasto.

Termografia Alassio ti consente di eseguire rilevazioni per la ricerca di perdite su diverse tipologie di tubature ed impianti, tra cui:
  • impianti termici
  • impianti idrici ed idraulici
  • impianti antincendio
  • impianti elettrici
  • impianti metano e gpl

Basta infiltrazioni! Con Termografia Alassio individuare il guasto è semplice e veloce!