Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Affidati al servizio di disinfestazione formiche ad Albagiara

Esistono molte varietà di formiche che è possibile scovare nel nostro appartamento e nel nostro giardino. Capire la tipologia esatta di insetto, garantisce la buona riuscita del servizio Disinfestazione Formiche Albagiara e l'eliminazione definitiva del problema.

Tra le specie che di solito infestano le nostre abitazioni, troviamo:
 
  • Formica nera. Presente nel Vecchio Continente, costruiscono il proprio nido prevalentemente nelle aree verdi così come lungo i marciapiedi. La presenza di questa specie nella nostra abitazione è giustificata dalla di nutrimento;  
  • Formica argentina. Facile da identificare grazie al suo colore bruno e alla lunghezza maggiore delle sue zampe rispetto alle altre specie. Tratto particolare di questo tipo di insetto è la convivenza di più regine all'interno di uno stesso formicaio.  
  • Monomorium pharaonis. Di dimensioni estremamente piccole, ha un colore che va dal giallo al marrone. Proveniente dall'Africa, si è ormai diffusa nelle fasce temperate e si trova all'interno degli appartamenti, più precisamente nelle stanze più caldi ed umidi come cucine, bagni e lavanderie;  
  • Formica fantasma. Di colore nero, presenta pancia e zampe biancastre, quasi trasparenti. Costruisce il nido all'esterno, su tronchi di alberi e cespugli, ma può essere presente anche in casa, specialmente nella cucina e nel bagno.

Come eliminare le formiche senza probabili pericoli per bambini e animali animali domestici?

Fra le cause di avvelenamento più comuni vi è proprio l'ingerimento di materiale chimico, quali insetticidi e veleni. Gli operatori, avvisati della presenza di amici a quattro zampe e bambini, provvederanno a prendere ogni soluzione allo scopo di evitare tale pericolo.

Come debellare le formiche in casa?

Annientare questi insetti attraverso metodi «fai da te» può rivelarsi difficilissimo. Nella nostra Penisola, infatti, esistono diverse specie, ciascuna delle quali mostra caratteristiche proprie.

Inoltre, la loro attività, i comportamenti e la struttura della colonia si differenziano in base all'ambiente e al clima in cui si trova e, dunque, non possiamo definire un modo univoco per eliminarle totalmente. Soltanto una meticolosa analisi effettuata dalle aziende che lavorano nell'ambito della disinfestazione formiche ad Albagiara ti darà la possibilità di intervenire in modo specifico e mirato, colpendo il cuore del formicaio.
 

Contatta il servizio disinfestazione formiche Albagiara per liberarti in maniera definitiva del problema!