Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione levigatura parquet

Cosa si intende quando parliamo di levigatura del parquet?

Il parquet resta una delle pavimentazione più apprezzate sia per la sua bellezza sia per la facilità di eliminare eventuali segni e discromie causati dal trascorrere degli anni. Si può eseguire l'operazione su qualunque tipologia di essenza e, in passato, si faceva riferimento a questa operazione anche con il nome di pomiciatura, in quanto veiva effettuata usando polvere di pietra pomice.

Il trattamento di levigatura del pavimento ad Albanella consiste nella rimozione di uno strato minimo di parquet, in modo tale da eliminare qualsiasi segno di usura.

Come posso usufruire del servizio di Levigatura parquet Albanella?

Levigatura parquet Albanella consente di metterti in contatto con le imprese del tuo comune e analizzare gratuitamente uno o più preventivi per l'operazione di levigatura. Una volta ricevute le offerte, avrai la possibilità di scegliere la proposta che più incontra le tue esigenze. La ricezione dei preventivi è gratuita e non presuppone alcun tipo di vincolo.

Ogni quanto occorre levigare i pavimenti in parquet?

Levigare il parquet fa parte degli interventi di manutenzione straordinaria da eseguire sulle superfici in legno per ripristinare il parquet allo strato iniziale, rimuovendo graffi, discromie e molti altri segni dovuti al deterioramento. Tra le caratteristiche maggiormente apprezzabili del parquet vi è, oltre all'enorme valore estetico e alla sensazione di calore che il parquet diffonde, la possibilità di ripristinare la forma originaria tramite la levigatura, ridando nuovamente lo splendore naturale che si aveva al momento della posa del parquet.

In genere si esegue l'operazione di levigatura parquet ad Albanella ogni 7/8 anni. Ovviamente la frequenza con la quale si effettua questo tipo di intervento dipende molto dall'effettiva condizione della pavimentazione.

Cerca le ditte della tua città!