Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Quali caratteristiche vanta il cartongesso?

Il cartongesso è reperibile sotto forma di pannelli aventi diverse misure. Lo spessore delle lastre può variare da uno a due centimetri, anche se il formato usato maggiormente è quello da 0.5 pollici. La larghezza dei pannelli può variare, a seconda delluso. In aggiunta, tramite il nostro servizio Cartongesso Albareto può ottenere in maniera gratuita preventivi per avere elementi personalizzati per la realizzazione di curve e di strutture ornamentali originali.

Quello che ti proponiamo è un servizio studiato per metterti in contatto con le imprese della tua città, operanti nel territorio della provincia di Parma.

Usato nell'edilizia per costruire opere "a secco", il cartongesso è la soluzione ideale per dividere un locale in più aree funzionali. Questo materiale è usato sia per la realizzazione di nuove costruzioni che per far fronte a lavori di ristrutturazione ad Albareto.

Come funziona il servizio Cartongesso Albareto?

Questo servizio ti permette di avere in modo gratuito e senza obbligo di impegno uno o più preventivi dai cartongessisti attivi nel territorio d'Albareto. Invia la tua richiesta completando la scheda che trovi sul nostro sito oppure rivolgendoti telefonicamente ai nostri operatori per ottenere le proposte delle ditte specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di opere in cartongesso ad Albareto.

Ti consigliamo di fornire il maggior numero di dettagli possibili sulla tipologia di struttura in cartongesso da effettuare, in modo tale da poter garantire un ricontatto celere e preventivi trasparenti. I nostri collaboratori ti consiglieranno la soluzione più adatta e in grado di incontrare le tue esigenze, progettando soluzioni su misura.

Perché il cartongesso è così diffuso?

Il diffuso uso del cartongesso nell'edilizia leggera, in particolar modo nei lavori di ristrutturazione interna e nella realizzazione di interventi veloci, dipende dal fatto che si tratta di un materiale non costoso perché facilmente disponibile. Il cartongesso perciò altro non è che gesso di cava contenuto fra 2 piani di cartone e è commercializzato in lastre o blocchi.

Viene utilizzato sia per la protezione e l'isolamento delle pareti sia per la creazione di strutture ornamentali, per merito della varietà di forme possibili e facile lavorazione. Sono piuttosto comuni, in effetti, strutture in cartongesso fra cui velette, riseghe, piani di appoggio, librerie e cabine armadio, apprezzabili sia per le linee minimali sia per la loro capacità di adattarsi a qualsiasi ambiente.

L'utilizzo del cartongesso ad Albareto rappresenta un'ottima soluzione per creare opere realizzabili in tempi brevi, che non siano dispendiose ma anche durature nel tempo.

Invia una richiesta di preventivo per visualizzare le proposte commerciali delle imprese d'Albareto