Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

Indagine termografica Albavilla: a cosa serve?

La termografia è un metodo diagnostico che consente di individuare perdite o dispersioni attraverso la rivelazione di radiazioni infrarosse irragiate da un corpo. L'utilizzo della termocamera, infatti, offre la possibilità di identificare i punti di dispersione termica, garantendo così interventi specifici e sicuri, allo scopo di riparare il guasto.

Un'indagine termografica offre l'opportunità di eseguire indagini per la localizzazione di perdite su varie tipologie di tubature ed impianti, come:
  • impianti elettrici civili e industriali
  • impianti idrico-sanitari
  • impianti antincendio
  • impianti termici
  • impianti gas

Come ricevere gratuitamente i preventivi per Termografia ad Albavilla?

Termografia ad Albavilla ti consente di analizzare preventivi gratis e non prevede obblighi di spesa per l'identificazione di perdite, dispersioni, ponti di calore e risalite di umidità ad Albavilla.

Dovrai soltanto riempire la scheda che trovi online oppure chiamare al nostro numero telefonico per esaminare le proposte. Sarai ricontattato direttamente da tecnici, attivi sulla provincia di Como e nostri collaboratori da tempo. Dopo aver visionato i preventivi, confrontali e scegli quelli più vicini ai tuoi bisogni.

In quali campi è utile effettuare indagini termografiche ad Albavilla?

L'indagine termografica trova ad oggi diversi utilizzi in molteplici campi. L'utilizzo maggiormente diffuso fa riferimento al settore dell'edilizia ad Albavilla, rappresentando un efficace strumento per la ricerca di perdite di acqua e il miglioramento delle prestazioni energetiche di un edificio.

Tramite la rilevazione del calore, con fotocamere termiche, si può, non solo localizzare i punti di dispersione degli impianti, ma anche individuare ponti termici e dispersioni di calore. In questo modo si ha la possibilità di agire in maniera specifica, risolvendo il problema velocemente.

La termografia è usata come strumento diagnostico anche nel campo del restauro, soprattutto nella fase di pianificazione degli interventi di consolidamento e recupero.

Stop perdite d'acqua! Con Termografia Albavilla individuare il guasto è facile e veloce!