Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione assistenza caldaie ariston

I nostri tecnici non effettuano interventi in garanzia, tutti gli interventi sono a pagamento, per assistenza sotto garanzia rivolgersi alla casa madre.

Individuare un punto di assistenza tecnica caldaie e scaldabagni Ariston ad Albera Ligure ma anche nella provincia è da oggi facilissimo grazie al nostro servizio di Assistenza Ariston Albera Ligure. Occorrerà solamente completare il modello che trovi in questa pagina per ottenere qualunque informazione sulle tariffe di intervento nel comune d'Albera Ligure.

Un buon servizio di assistenza caldaia Ariston ti permette un sostegno costante da parte di personale esperto ed affidabile in seguito all'acquisto dell'apparecchio e la creazione del sistema di riscaldamento.

Manutenzione e analisi di combustione caldaia: quando si deve effettuare?

Per conoscere la periodicità dei controlli degli impianti termici per la climatizzazione estiva ed invernale è conveniente far riferimento alle indicazioni all'interno del libretto tecnico. Nel caso in cui quest'ultimo non sia presente, sarà compito dell'azienda installatrice dare ogni informazione a riguardo.
La manutenzione dell'impianto termico, non solo è obbligatoria per legge ma migliora di gran lunga il rendimento e l'efficienza dell'impianto termico e permette una riduzione dei consumi. Inoltre, tenere sotto controllo la propria caldaia Ariston riduce il rischio di incidenti domestici. Tra i vari interventi compresi nella manutenzione dell'impianto vi sono:
  • pulizia del bruciatore;
  • pulizia dello scambiatore;
  • controllo dei gas di combustione.
Spetta al responsabile dell'impianto termico, che può essere anche l'inquilino, rivolgersi ad una ditta specializzata ed adibita al controllo per l'assistenza caldaia Ariston ad Albera Ligure e al rilascio del bollino blu. Qualora non siano stati effettuati i controlli così indicati dalla normativa vigente, il responsabile dell'impianto termico sarà sottoposto ad una sanzione compresa tra i 500 e i 3000 euro.

Nuovi libretti caldaie: le nuove normative.

Il recente D.P.R. 74/2013 prevede che ogni impianto per il riscaldamento o il rinfrescamento dell'ambiente sia dotato di un nuovo libretto. Nel caso di una nuova istallazione ad Albera Ligure, sarà compito dell'installatore fornire anche il libretto. Nel caso in cui ci si trovi ad aver a che fare con una caldaia Ariston già istallata da tempo, è compito del proprietario munirsi del nuovo modulo, che può essere scaricato anche dal sito del Ministero dello Sviluppo Economico. In tal caso, il vecchio libretto va comunque conservato allegandolo al nuovo.
Contattaci subito per ricevere tutte le informazioni sulle norme in materia di impianti termici e gli obblighi di manutenzione previsti. Visualizza più preventivi e scegli quella più vantaggiosa per la manutenzione e riparazione caldaia Ariston.

Chiama senza vincoli i tecnici per l'assistenza della caldaia Ariston ad Albera Ligure.