Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Di cosa si occupa il Garden Designer ad Albettone?

In tempi recenti si è assistito all'emergere di una nuova professione che, tramite un'ottica multidisciplinare, è focalizzata nella pianificazione, creazione e gestione del verde negli spazi cittadini, ossia il Garden Designer.

Rivolgersi ad un Garden Designer d'Albettone significa essere sicuri di ottenere soluzioni capaci di coniugare le nostre abitudini con il valore estetico dello spazio verde, non dimenticando mai il quadro nel quale ci troviamo.

I nostri collaboratori saranno in grado di proporti varie soluzioni per la progettazione del tuo giardino, esaminando i tuoi gusti e bisogni ma anche dell'ambientazione in cui si trova ad operare.

Esamina le nostre proposte Giardini ad Albettone!

Compilando il modulo presente online, avrai la possibilità di ottenere le offerte dei nostri architetti per la realizzazione di giardini e parchi privati, residenziali e pubblici.
Riceverai un contatto dai nostri specialisti ad Albettone, ottenendo un preventivo per realizzare tuo giardino.

Crea un giardino sopra il tuo tetto!

La creazione di un tetto giardino presuppone una programmazione dettagliata visto che si deve considerare il carico massimo sostenuto dalla struttura sulla quale si desidera collocare il giardino. Per ciò è consigliato affidarsi a architetti specializzati d'Albettone che si occupano della realizzazione di giardini ed aree verdi.

È possibile procedere alla realizzazione di differenti tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per la tipologia di manutenzione richiesta:
  • Verde estensivo. Adatto per le grandi superfici richiede poca manutenzione. Si realizza usando bassa vegetazione e con una buona resistenza agli sbalzi atmosferici. Lo spessore di terra necessario per creare uno spazio con verde estensivo è di circa 150 millimetri;
  • Verde intensivo. Rispetto a quello estensivo, uno spazio verde estensivo richiede una maggiore manutenzione e viene realizzato su terrazzi e diverse tipologie di spazi fruibili. La vegetazione con la quale è realizzato può essere varia: da prati in erba ad alberi. Lo spessore del terreno necessario si aggira intorno a 0,5 metri.

Ricevi le migliori offerte per progettare e creare il tuo giardino!