Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione impianto elettrico

Cos’è e quando è necessario ottenere la Certificazione Impianto Elettrico ad Albiano?

La Certificazione di un impianto elettrico o Dichiarazione di conformità (DICO) è una certificazione che conferma la conformità di un dato impianto elettrico alla normativa in materia. È indispensabile essere in possesso di questo attestato sia nel caso di nuovo impianto sia di piccole ristrutturazioni di un impianto preesistente.

Per modifiche sono ricomprese anche lo spostamento di un interruttore o di una presa. È obbligatorio per legge che l’azienda di Certificazione Impianto Elettrico ad Albiano alla quale ci si rivolge sia iscritta alla Camera di Commercio e idonea. L'asseverazione di conformità di impianti elettrici viene scritta su un modello standard stabilito dal Ministero. Va redatta in più di una copia, tutte le copie poi devono essere consegnate: 
  • a chi richiede il lavoro
  • a chi usufruisce dell'impianto
  • a chi ha installato l'impianto
  • allo sportello per l'edilizia
La certificazione è obbligatoria per ogni impianto elettrico come: impianti elettrici, ascensori e montacarichi. 
 
Quanto spenderò per la certificazione di un impianto elettrico ad Albiano?
Il prezzo di una certificazione di un impianto elettrico nella zona d' Albiano sarai tu a selezionarlo. Avrai modo di confrontare vari preventivi per il servizio richiesto e avrai la possibilità di scegliere il prezzo che risulterà più vicino al budget che hai. Non avrai sorprese all’ultimo momento. Scegli prima che si inizi a redigere la certificazione esattamente la cifra che spenderai.

Come funziona il servizio di Certificazione Impianto Elettrico ad Albiano?
Basta inoltrare la tua richiesta tramite form o telefonare al numero dedicato. Sarai ricontattato al più presto per comunicarti vari preventivi per il servizio che hai richiesto.

Starà a te scegliere il preventivo e quindi l’azienda che ritieni migliore. Se nessun preventivo fosse di tuo gradimento non hai nessun obbligo per te. Vale la pena provare.

Ricevi più preventivi per la certificazione del tuo impianto elettrico ad Albiano.