Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini
Progettazione giardini Albiano è il servizio che ti consente di contattare gli architetti della provincia di Trento per la progettazione e realizzazione di giardini, terrazze e ambientazioni scenografiche.

Realizzare un giardino è sicuramente basilare per valorizzare la casa, considerato che il giardino tratteggia l'ambientazione entro cui si colloca. Diviene perciò imprescindibile tenere a mente lo stile dell'abitazione, cercando di equilibrare tra la parte interna e quella esterna.

Per mezzo della collaborazione di architetti del verde e professionisti, il nostro servizio di progettazione giardini ad Albiano è capace di presentarti preventivi personalizzati per la progettazione e realizzazione del tuo spazio verde.

Quali sono i servizi proposti da Progettazione Giardini Albiano?

Progettazione Giardini Albiano, in virtù dell'esperienza dei Garden Designer che collaborano con noi, si occupa di progettare e realizzare ogni tipo di area verde, come:
  • giardini di piccole, medie e grandi dimensioni;
  • tetti verdi e giardini pensili;
  • aree verdi residenziali ed industriali;
  • parchi e giardini storici;
  • giardini di strutture turistiche.
I nostri tecnici, grazie ad una lunga esperienza nel settore della realizzazione di aree verdi e costantemente informati su strumenti e ultimi modelli, saranno capaci di venire incontro ad ogni tua esigenza. Oltre ad ideare e realizzare spazi verdi, Progettazione Giardini Albiano ti offre la possibilità di richiedere tutte le migliori offerte riguardo la progettazione di impianti di irrigazione, illuminazione, drenaggio e confrontare i differenti pacchetti di manutenzione e gestione degli spazi verdi ad Albiano.

Progetta un giardino sul tuo tetto!

La realizzazione di un tetto giardino necessita di una programmazione accurata visto che occorre considerare il carico massimo sostenuto dall'edificio sul quale si vuole disporre il giardino. Per Tale motivo è bene contattare studi professionali d'Albiano che si occupano della realizzazione di spazi verdi.

Si possono realizzare due tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per il grado di manutenzione necessaria:
  • Verde di tipo estensivo. Suggerito per superfici ampie necessita di poca manutenzione. È realizzato utilizzando bassa vegetazione e con una buona resistenza alle variazioni di temperatura. La quantità di terra necessaria per creare uno spazio con verde estensivo è di circa quindici centimetri;
  • Verde di tipo intensivo. A differenza di quello estensivo, un'area verde estensivo richiede una manutenzione più frequente e viene creato su terrazze e spazi pedonali. Le specie vegetali con cui si realizza possono essere varie: da manti erbosi ad alberi. Lo spessore del terreno necessario si aggira intorno a 0,5 metri.

Ottieni tutte le proposte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!