Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un fibrocemento che fu usato soprattutto nel mondo edile per la costruzione di tettoie, box auto, pavimenti, contenitori d'acqua e tanto altro. L'eternit fu acquistato in modo intensivo per decine di anni ed in questo tempo furono costruiti anche moltissimi manufatti di dimensioni ridotte.

Perchè rimuovere l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (componente essenziale dell'eternit) è stato bandito dalla giurisdizione italiana. A causa però, della sua enorme popolarità è possibile sia presente ancora in molte zone del comune d' Albiano.

L'eternit è composto dall'amianto, un materiale pericoloso che causa malattie molto gravi che portano addirittura alla morte. I danni causati dall'amianto non sono tempestivi, ma appaiono dopo molti anni a causa di un esposizione prolungata. Decine di migliaia sono i casi di neoplasia derivanti dall'esposizione delle fibre d'amianto.

La pericolosità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali realizzati con amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono nocivi. Una tettoia esposta al sole però, una superficie continuamente calpestata o un utensile in eternit spezzato o appena rovinato, lascia nell'aria fibre molto nocive che causano cancro.

Proprio per questo l'eliminazione dell'amianto è un'operazione ESSENZIALE per tutelare la salute propria e pubblica. Se secondo te alcuni oggetti sono costituiti da amianto, contatta un esperto d' Albiano il prima possibile.

Qual è il costo per lo smaltimento dell'eternit ad Albiano?

Data la nocività dell'amianto, chi richiede un intervento di bonifica e smaltimento eternit ad Albiano e rientra in alcune categorie, può usufruire di detrazioni fiscali.

Per conoscere il costo effettivo per lo smaltimento di eternit ad Albiano ti basta chiamare il numero verde o inoltrare una richiesta compilando il form. In breve tempo avrai la possibilità di visionare differenti preventivi dalle aziende che erogano il servizio di smaltimento di rifiuti pericolosi ad Albiano e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

Entra in contatto solo con esperti per la Bonifica dell'Amianto