Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

La normativa UNI EN ISO 14001 fa riferimento ai Sistemi di Gestione Ambientale (SGA) e detta i requisiti necessari alla realizzazione di un sistema di gestione ambientale. Lo standars Iso 14001 propone la standardizzazione delle procedure gestionali delle imprese ed organizzazioni.

Le attività d'Albiate, così come tutte le imprese dell'Unione Europa, sono tenute a considerare i profili produttivi connessi alla tutela territoriale e alla salvaguardia ambientale, adottando politiche volte alla ricerca di uno sviluppo economico fondato sul concetto di sostenibilità. L'ambiente, considerato fattore essenziale nella crescita esistenziale dell'uomo, non deve essere tralasciato nella pianificazione e realizzazione delle politiche produttive. Ogni impresa d'Albiate, infatti, deve adoperarsi nella ricerca di uno sviluppo che concili le proprie esigenze economiche con quelle ambientali.

In quale modo la tua azienda ad Albiate influenza l'ambiente circostante?

Fra la tua azienda ad Albiate e l'ambiente in cui questa è immessa esiste un rapporto reciproco, ed è proprio sulla base di questo che si richiede sempre un maggiore impegno nella salvaguardia dell'ambiente.

Se da un lato, ciascuna azienda ad Albiate ottiene dall'ambiente materie prime e risorse energetiche, dall'altro l'impresa immette nell'ambiente prodotti e rifiuti. Si può tuttavia proteggere il territorio tramite l'impegno per uno sviluppo sostenibile, in cui le le politiche produttive e la gestione dell'azienda hanno un ruolo sempre più influente.

In quali reparti produttivi è applicabile la Certificazione Ambientale?

La normativa Iso 14001 è applicabile a tutti i settori della gestione organizzativa di un'impresa, indipendentemente dalla merce prodotta. Questa infatti mira a uniformare le attività di progettazione, le prassi, le procedure e le risorse appartenenti al ciclo aziendale. Obiettivo dei requisiti richiesti per la certificazione iso 14001 è quello di progettare, mettere in atto, mantenere e migliorare gli obiettivi della propria filosofia aziendale.

Come può aiutarti Certificazione ISO 14001 Albiate?

Attraverso il nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori che operano nella tua zona e analizzare più preventivi per la certificazione ambientale.

Ti sarà sufficiente compilare il modello che vedi sul nostro sito web e avrai in poche ore le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 ad Albiate. Confronta i preventivi in maniera gratuita e seleziona il preventivo che più ti soddisfa.

Scopri le migliori offerte e scegli la convenienza!