Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Isolamento acustico casa: perché realizzarlo?

La Legge 447/95 individua i requisiti acustici delle strutture edili, indicando le prestazioni minime di isolamento acustico. Può verificarsi, tuttavia, che i criteri delle soglie di abbattimento del rumore, fissati per legge, siano insufficienti a garantire il riposo psico-fisico e si abbia dunque il bisogno di effettuare opere di isolamento acustico. Effettuare lavori di insonorizzazione dà la possibilità di ridurre la diffusione di rumori, soprattutto nel caso in cui questi siano continui e forti, al punto da disturbare il riposo e lo svolgimento delle attività lavorative. Usando tecniche e materiali innovativi nel campo edile si può contrastare la trasmissione delle onde sonore. Per realizzare ciò si impiegano 2 tipologie di materiali: quelli fonoisolanti, capaci di riflettere il suono evitandone la propagazione all'interno degli ambienti, e quelli fonoassorbenti, cioè che assorbono le onde sonore trasformandole in energia termica.

Isolamento acustico degli impianti

Spesso gli impianti domestici a funzionamento continuo, quali il sistema di riscaldamento e climatizzazione, ma anche a funzionamento discontinuo come impianti di sollevamento, scarichi idraulici e servizi igenici possono dar luogo a rumori molesti in grado di compromettere la salute fisica e psichica della persona. Per ciò, Isolamento acustico Albignasego dà la possibilità di pianificare soluzioni su misura per diminuire la rumorosità degli impianti tecnologici tramite interventi ad hoc, in grado di incontrare le tue necessità.

Perché è consigliato isolare acusticamente un locale?

La presenza di rumori in casa può causare stress e interruzioni allo svolgimento delle attività quotidiane e, ancor peggio, al riposo fisico dell'individuo. L'isolamento acustico delle pareti, del tetto e del pavimento è la soluzione ottimale per eliminare la diffusione di rumori in casa e nei negozi e locali pubblici. Fra gli interventi di isolamento più richiesti ad Albignasego troviamo l'insonorizzazione della camera da letto. Suoni sgradevoli esterni o provocati da vicini possono mettere a rischio la salute della persona, come conseguenza del mancato riposo. Insonorizzando le parti strutturali dell'edificio vi è la possibilità di diminuire considerevolmente la presenza di rumori. Inoltre, un corretto isolamento acustico garantisce anche un comfort climatico ottimale.

Mettiti in contatto con le imprese della tua città e ricevi le loro migliori offerte