Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione lamatura parquet

Qual è il costo per la lamatura parquet nel comune d'Albignasego

Il nostro portale ti offre l'opportunità di ottenere più di un preventivo per il servizio di lamatura parquet .

Potrai scegliere tu a chi affidare la levigatura del tuo parquet: bisogna sempre tenere conto che una ditta seria unisce esperienza e professionalità ad attrezzature all'avanguardia.

Il prezzo della levigatura parquet varia tra i 10 € e i 20€ al metro quadro.

Lamatura Parquet: scopri di cosa si tratta

La lamatura parquet ad Albignasego altro non è che l' abrasione di all'incirca 1 millimetro sulla superficie del parquet che viene effettuata attraverso l'utilizzo delle carte diamantate.

Per la lamatura del parquet si usano delle macchine levigatrici. Anche se c'è chi prova il fai da te è necessario informare che non per niente semplice manovrare una levigatrice. Mentre invece è molto facile commettere errori e danneggiare il pavimento.

Può accadere che la scarsa manualità e l'inesperienza (difetti tipici del fai da te), siano la causa di un peggioramento della situazione anzichè un miglioramento: anche una piccola sosta in un punto con la macchina accesa può essere causa di un'abrasione non omogenea e danneggiare il parquet.
Proprio per questi rischi è consigliabile rivolgersi a mani competenti

Dopo quanto tempo dalla lamatura parquet si può entrare nella stanza?

Per lavorare una superficie in parquet di circa cinquanta metri quadri si impiegano all'incirca 2 giorni. Il tempo che occorre per la lamatura dipende dalla metratura del pavimento, ma anche un altro fattore va considerato: la condizione del pavimento.

Capita, infatti, che sia necessario procedere a stuccare le fessure o reincollare delle tavolette che si erano scollate. Questo richiede maggior tempo.

Dopo la lavorazione in sè deve essere osservato un periodo di riposo nel corso del quale il pavimento non può essere calpestato. Normalmente per superfici medie può bastare un giorno, mentre quando i pavimenti sono più grandi sarà necessario più tempo.

Lamatura Parquet Albignasego: ottieni subito preventivi dai professionisti più vicini a te e ridona splendore al tuo parquet