Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Tramite il servizio Terapia di coppia ad Albino ti sarà possibile contattare in maniera semplice tutti i terapeuti del tuo comune e ricevere un preventivo iniziale gratuito. Completa il modulo posizionato sulla pagina del sito oppure chiama il nostro numero. Sarai contattato in modo gratuito al più presto e ti saranno fornite eventuali informazioni sui percorsi di terapia esistenti.

All'interno di un rapporto è normale che, con il passare degli anni, subiscano una trasformazione le dinamiche caratteristiche della coppia. Eventi eccezionali e contingenze differenti dalle precedenti creano fraintendimenti e dispiaceri all'interno del la coppia.

Qual'è il motivo per seguire un percorso con un esperto iscritto all'albo?

Iniziare un percorso con uno psicoterapeuta per contrastare i problemi legati alla coppia ti dà la sicurezza di, rispetto ad un congiunto o un amico, quella prospettiva oggettiva che solo un professionista è in grado di offrire. Per mezzo della sua preparazione tratterà i contrasti senza alcun coinvolgimento emotivo.

Dare avvio ad un ciclo di psicoterapia di coppia ad Albino, concede di capire le metamorfosi che riguardano la coppia, fermandosi particolarmente su eventuali scontri che si possono trovare.

Cosa affronta la terapia di coppia?

Può essere consigliata per qualsiasi coppia che si trovi a fronteggiare un mutamento o una situazione di stasi, la terapia di coppia consente di avviare un itinerario di riscoperta del nostro io e del partner. Conoscere se stessi e dei nostri bisogni è il primo passo verso un percorso efficace e produttivo.

Chiama un terapeuta ad Albino per risolvere problemi riconducibili a:
  • intimità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • incomunicabilità;
  • contrasti continui;
  • tradimento;
  • separazione.
Non solamente disagi riconducibili a tutti e due. Intraprendere questo percorso ti aiuta a affrontare anche moltissime delle problematiche che riguardano un'unica persona che inesorabilmente suggestionano la coppia indirettamente. La consulenza di una terapeuta viene appunto indicata anche nel caso in cui uno dei due membri della coppia è afflitto da disturbi quali:
  • depressione;
  • attacchi di panico;
  • irrequietudine;
  • dipendenze comportamentali;
  • picacismo.
In questi casi, l'efficienza di percorso terapeutico di coppia in confronto ad un ciclo terapeutico individuale è senza dubbio maggiore. Una serie di consulenze di terapia di coppia ad Albino dà la possibilità al partner di contrastare la questione nella migliore maniera possibile.

Non attendere ancora, Rivolgiti subito ad un professionista!

Mettiti subito in contatto con gli specialisti in Psicoterapia di Coppia ad Albino