Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

Indagine termografica Albino: perché effettuarla?

La termografia è una metodologia diagnostica che consente di rilevare la presenza di perdite oppure dispersioni per mezzo della rivelazione di radiazioni nel campo dell'infrarosso emesse da un corpo. L'utilizzo della termocamera, pertanto, fornisce la possibilità di individuare i punti di fuga, garantendo così interventi specifici e risolutivi, al fine di riparare il guasto.

Un'indagine termografica offre l'opportunità di eseguire la localizzazione di perdite su vari tipi di impianti e tubature, come ad esempio:
  • impianti idrico-sanitari
  • impianti gas
  • impianti elettrici
  • impianti termici
  • impianti antincendio

Come ottenere preventivi gratuiti per Indagini termografiche ad Albino?

Termografia Albino ti consente di ottenere preventivi gratuiti e senza obblighi di impegno per l'identificazione di fughe, dispersioni, ponti termici e umidità.

Dovrai soltanto completare la scheda che è presente online oppure chiamare al nostro numero telefonico per analizzare i preventivi. Sarai ricontattato direttamente da tecnici, attivi sulla tua zona e nostri collaboratori da tempo. Dopo aver visionato le proposte, confrontale in tutta tranquillità e scegli quella più vicina ai tuoi bisogni.

In quale campo è effettuata la termografia ad Albino?

Il metodo della termografia trova ad oggi diversi utilizzi in molteplici ambiti. L'utilizzo più comune fa riferimento al campo dell'edilizia su tutta la provincia di Bergamo, rappresentando un efficace strumento per la ricerca di infiltrazioni di acqua e l'ottimizzazione energetica di un'unità immobiliare.

Tramite la visualizzazione bidimensionale del calore, con termocamere, è possibile, non solamente andare a trovare i punti di dispersione degli impianti, ma anche identificare ponti termici e dispersioni di calore. Cosi facendo si ha l'opportunità di intervenire in modo specifico, risolvendo il problema velocemente.

L'indagine termografica è usata anche nel settore del restauro, in modo particolare in fase di pianificazione degli interventi di consolidamento e restauro.

Contattaci ora per un preventivo gratis!