Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione tetti in legno

Ci sono pericoli di incendio per i tetti in legno?

Se vuoi realizzare un tetto in legno ad Albino, ma temi che incendi accidentali siano un pericolo, puoi rilassarti: non devi preoccuparti.

Qualora dovesse verificarsi un incendio il legno garantirà, al contrario di ciò che si pensa, maggiore sicurezza rispetto ad altri materiali.

Il fenomeno della combustione del legno è un procedimento che avviene molto lentamente. Il primo strato che si carbonizza è la parte esterna, questo rallenta ancor di più il procedere del fuoco nella parte interna e permette di mantenerla integra a lungo. È necessario un fuoco molto intenso e molto prolungato per intaccare il legno così profondamente da minarne la stabilità e far crollare le travi in legno. Al contrario sono i metalli le sostanze a maggior rischio di deformazione con il calore.

Si tratta quindi un materiale davvero sicuro e versatile: una vera soluzione per tutte le esigenze.

Risparmio energetico ad Albino: il tetto in legno è il tuo alleato!

La realizzazione di un tetto in legno ventilato può fornire un grande contributo all'incremento delle prestazioni energetiche di un edificio. Il legno è un ottimo isolante: ciò consente di mantenere con più semplicità la temperatura interna e quindi di spendere meno per creare caldo di inverno e fresco d'estate.

Realizzare tetti in legno ad Albino è quindi realmente vantaggioso.

Il tetto in legno è il tuo sogno? Realizzalo grazie a comune.info

Per la realizzazione di tetti in legno, la prima cosa da fare è rivolgersi ad un esperto nella progettazione affinchè possa effettuare tutti i calcoli necessari per la sicurezza e la stabilità del tetto.

Inoltre a questo il ruolo di un esperto sarà importante anche per scoprire quali sono le normative locali riguardo alle costruzioni ed evitare così di incorrere in violazioni di legge.

Preventivi gratuiti dalle imprese della tua zona? Contattaci per ricevere tutte le proposte