Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Perché è così diffuso l'uso del cartongesso?

Il vasto utilizzo del cartongesso nell'edilizia a secco, soprattutto nella ristrutturazione interna e nell'esecuzione di interventi celeri, dipende dal fatto che il gesso, che è la materia prima del cartongesso, è un materiale ad alta disponibilità e pertanto economico. Il cartongesso perciò non è altro che gesso contenuto tra 2 piani di cartone e si trova in commercio in pannelli o blocchi.

Viene usato sia per proteggere ed isolare le pareti sia per creare strutture decorative, mediante la molteplicità di forme possibili e semplice lavorazione. Sono molto comuni, effettivamente, strutture in cartongesso quali velette, riseghe, piani di appoggio, librerie e cabine armadio, lodevoli sia per le forme essenziali sia per la loro capacità di adattarsi a qualsiasi ambiente.

Anche ad Albiolo l'uso del cartongesso si rivela la soluzione ottimale per costruire strutture da realizzare in in poco tempo, che siano poco dispendiose ma contemporaneamente durature negli anni.

Quali caratteristiche vanta il cartongesso?

Il materiale si trova sotto forma di lastre aventi diverse misure. Lo spessore varia da uno a due centimetri, anche se il formato più comune è quello da 1/2 pollice. La larghezza dei pannelli può variare, a seconda dell'utilizzo. In aggiunta, è possibile avere elementi con forme personalizzate per la realizzazione di curve e di strutture ornamentali originali.

Cartongesso Albiolo è un servizio studiato per mettere in contatto utenti ed aziende della tua città, che operano in provincia.

Usato nell'edilizia per la realizzazione di strutture "a secco", il cartongesso è la soluzione ideale per suddividere un locale in più aree funzionali. Questo materiale è impiegato sia all'interno di nuove costruzioni che per far fronte a lavori di ristrutturazione di edifici.

Come funziona il servizio Cartongesso Albiolo?

Questo servizio ti consente di ricevere gratuitamente e senza impegno più proposte dai cartongessisti che operano nel territorio d'Albiolo. Inserisci la tua richiesta completando il modello visibile online oppure telefonando ai nostri operatori per scoprire le migliori offerte delle aziende specializzate nella fornitura e posa in opera di opere in cartongesso ad Albiolo.

Ti consigliamo di fornirci il maggior numero di informazioni possibili sulla tipologia di struttura in cartongesso da effettuare, così da poterti garantire un ricontatto veloce e preventivi chiari. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più idonea e capace di incontrare le tue esigenze, progettando insieme a te soluzioni ad hoc.

Preventivi gratuiti dalle imprese d'Albiolo? Completa il form per ricevere tutte le migliori offerte