Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini
Progettazione giardini Albiolo è il servizio di Comune.info che ti consente di ricevere più preventivi dagli specialisti della provincia di Como per la progettazione e realizzazione di qualsiasi tipo di area verde.

La realizzazione dell'area esterna è in effetti basilare per valorizzare l'intero edificio, in quanto il giardino rappresenta lo sfondo entro cui si trova. È pertanto fondamentale considerare l'architettura dell'abitazione, cercando di armonizzare gli elementi per dare continuità tra l'abitazione e la zona intorno.

Attraverso la collaborazione di architetti del verde, agronomi e imprese di giardinaggio, il nostro servizio di progettazione giardini ad Albiolo è capace di proporre preventivi su misura per la progettazione e realizzazione del tuo giardino.

Valuta le nostre proposte Giardino ad Albiolo!

Riempiendo il modello che trovi online, sarà possibile confrontare più offerte dei nostri collaboratori per la progettazione di giardini privati, residenziali e condominiali.
Verrai ricontattato in poco tempo dai nostri professionisti ad Albiolo, ricevendo un preventivo per realizzare tuo giardino.

Trasforma il tuo tetto in un giardino!

La realizzazione di un tetto giardino presuppone una pianificazione accurata poiché si deve tener in considerazione il carico massimo sostenuto dalla struttura sulla quale si desidera collocare il giardino pensile. Per ciò è opportuno contattare architetti specializzati d'Albiolo che si occupano della progettazione e realizzazione di spazi verdi.

È possibile procedere alla realizzazione di differenti tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per la tipologia di manutenzione richiesta:
  • Verde estensivo. Consigliato per superfici estese richiede poca manutenzione. Per la sua realizzazione si usa di solito bassa vegetazione e avente buona resistenza alle variazioni di temperatura. La quantità di terra necessaria per creare uno spazio con verde estensivo non supera i 150 millimetri;
  • Verde intensivo. Differentemente da quello estensivo, uno spazio con verde di tipo estensivo richiede una manutenzione più frequente e viene realizzato su terrazze e aree pedonali. Le piante con le quali si realizza possono essere diverse: da manti erbosi ad alberi. Lo spessore del terreno necessario è di circa 50 centimetri.

Guarda le migliori offerte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!