Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento termico

Quale tipo di isolamento termico scegliere nel comune d'Albissola Marina?

I palazzi più risalenti nel tempo potrebbero presentare deficit collegabili ad una carenza di isolamento termico. I palazzi di più recente fattura  ad Albissola Marina sono sicuramente stati progettati tenendo nella massima considerazione le necessità dell'isolamento termico e del risparmio energetico. Eccettuati i casi in cui sia stato utilizzato materiale scadente, di solito non presentano problematiche. Naturalmente realizzare ex novo un'abitazione per quanto attiene l'isolamento è più agevole. Tuttavia ad oggi ci sono talmente tante tecniche e materiali che non è per nulla un problema raggiungere buoni risultati anche senza spendere cifre considerevoli.

In ogni caso si può optare per due scelte:
  • isolare le pareti esterne con l'utilizzo della tecnica del cappotto termico
  • isolare termicamente le pareti interne o con il riempimento dell'intercapedine con schiume isolanti o realizzando delle pareti ventilate

Quali materiali isolanti scegliere?

Dovendo scegliere il materiale isolante bisogna tenere conto delle caratteristiche specifiche. Fra queste riveste ruolo fondamentale il coefficiente di conduttività termica. Ad un basso coefficiente si associa una buona prestazione di isolamento termico. I materiali con un basso tasso di conducibilità garantiscono che il calore non venga disperso. Il coefficiente ha come simbolo λ Lambda.

Anche nel comune d'Albissola Marina hai l'occasione di impiegare i migliori materiali tra:
  • Isolanti di origine vegetale. Si tratta di una nutrita categoria nella quale sono ricompresi: fibra di iuta, fibra di lino, fibra di legno, sughero, fibra di cellulosa,
  • Isolanti di origine petrolchimica. Fra questi troviamo il poliuretano, il polistirolo espanso, il polistirolo estruso
  • Isolanti di origine animale come la lana di pecora
  • Isolanti termici di origine minerale: tra questi troviamo la lana di roccia, la pietra pomice, la vermiculite, la perlite, l'argilla espansa, il calcio silicato,
Contattando un'azienda fra le tante del comune d'Albissola Marina potrete di considerare, grazie a consigli di esperti, quale materiale risulta più idoneo nel vostro caso

Riduci i consumi per la climatizzazione con Isolamento Termico ad Albissola Marina

Il procedimento di isolamento termico viene effettuato, attraverso tecniche di edilizia, al fine di ottenere negli edifici la riduzione della dispersione di calore nei mesi invernali e dell'assorbimento di calore dall'esterno nei mesi estivi.
Più una struttura sarà isolata dall'esterno tanto più agevole sarà la gestione delle temperature interne. Di frequente, infatti, si verifica che l'incapacità di raggiungere le temperature desiderate non è ascrivibile al cattivo funzionamento degli impianti ma all'utilizzo di materiali per isolamento acustico non adatti.

Isolamento termico nel comune d'Albissola Marina è il servizio di comune.info che ti offre la possibilità di prendere visione di molteplici preventivi per il lavoro di isolamento termico nella tua abitazione. Tutto questo gratuitamente e senza alcun impegno.

I problemi più significativi in merito all'isolamento termico si presentano in mansarde e sottotetti. Per natura il calore tende a spostarsi verso l'alto. Se il soffitto non è costruito con un buon materiale isolante il calore si disperderà velocemente imponendo così ingenti spese di riscaldamento. Stesso processo si verifica in estate quando il calore penetrerà facilmente nella vostra casa portandovi ad un maggior esborso di denaro per la climatizzazione. Proprio per questo è assolutamente prioritario provvedere ad un efficiente isolamento termico.

Guarda tutte le offerte per Isolamento Termico nel comune d'Albissola Marina