Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

Indagine termografica ad Albugnano: a cosa serve?

La termografia è una metodologia diagnostica che consente di individuare perdite oppure dispersioni per mezzo della rivelazione di radiazioni nel campo dell'infrarosso emesse da un corpo. L'utilizzo della camera ad infrarossi, pertanto, fornisce la possibilità di identificare i punti di fuga, garantendo così interventi mirati e definitivi, finalizzati alla riparazione del guasto.

Un'indagine termografica offre l'opportunità di effettuare la localizzazione di dispersioni su svariate tipologie di tubature ed impianti, quali:
  • impianti elettrici
  • impianti idrici ed idraulici
  • impianti antincendio
  • impianti termici
  • impianti gas

In quali campi è utile effettuare indagini termografiche ad Albugnano?

L'indagine termografica trova oggi vari utilizzi in molti campi. L'uso maggiormente diffuso riguarda sicuramente il settore dell'edilizia ad Albugnano, configurandosi come un valido strumento per la ricerca di perdite di acqua e l'ottimizzazione energetica di un locale.

Tramite la rilevazione degli infrarossi, con fotocamere termiche, è possibile, non soltanto trovare i punti di dispersione degli impianti, ma anche individuare ponti termici e dispersioni di calore. In questo modo è possibile andare ad intervenire in modo specifico, risolvendo il problema rapidamente.

L'indagine termografica è usata come strumento diagnostico anche nel campo del restauro, soprattutto nelle verifiche preliminari agli interventi di consolidamento e restauro.

Come ottenere preventivi gratuiti per Termografia ad Albugnano?

Termografia ad Albugnano ti permette di richiedere preventivi gratis e senza obblighi di spesa per l'identificazione di fughe, fuoriuscite, ponti di calore e umidità.

Ti basterà riempire il modello che visioni sulla nostra pagina oppure contattare i nostri operatori per esaminare le proposte. Verrai richiamato direttamente da tecnici, attivi sulla tua città e nostri collaboratori da tempo. Dopo aver ricevuto i preventivi, confrontali e scegli quelli più vicini ai tuoi bisogni.

Stop infiltrazioni! Con Termografia Albugnano trovi la soluzione giusta!