Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione consulenza ambientale
Il costante impegno per unire le esigenze delle aziende con la tutela ambientale ha dato origine alla nascita di una figura professionale nuova, quella del consulente ambientale.

Questo servizio di Consulenza Ambientale ad Albuzzano è stato ideato proprio per mettere in contatto enti, piccole e medie imprese e privati con specialisti del settore che svolgono la propria attività nella provincia di Pavia

Per quale motivo è necessaria la figura del consulente ambientale?

L'approccio dell'uomo all'ambiente riveste, soprattutto negli ultimi tempi, un'importanza crescente nelle politiche di produzione e gestione industriale. Attualmente una delle prerogative delle imprese è avere un ruolo attivo nella tutela del territorio, proiettandosi in un'ottica di sviluppo sostenibile.

Tutelare il territorio e ricercare uno sviluppo sostenibile si presentano pertanto come i cardini delle più recenti politiche aziendali del nostro panorama industriale.

Un consulenza ambientale ad Albuzzano ti permetterà di trovare soluzioni preventive oppure di rimedio, lavorando nell'interesse della tutela dell'uomo ed ambientale.

È funzione del consulente presentare strategie innovative e consigliare investimenti per accrescere il vantaggio economico dei clienti.

Come si diventa consulenti ambientali?

Non è previsto un percorso di studi unico per svolgere la professione. Poiché la figura di consulente ambientale presuppone una preparazione multidisciplinare, i curricula formativi saranno svariati:
  • lauree in ingegneria, scienze ambientali e naturali, biologia, chimica;
  • studi economici e giuridici;
  • lauree in Ingegneria civile ed ambientale o Scienze e tecnologie per l'ambiente e la natura;

Tenuta dei registri di carico e scarico

Il D. Lgs. n. 152 del 3 aprile 2006 obbliga alla compilazione dei formulari tutte le imprese e gli enti produttori o detentori di rifiuti speciali.
Il servizio che ti offriamo ti consentirà di ottenere un consulto specialistico compilazione dei registri di carico e scarico, del MUD e dei vari documenti necessari.

Invia la tua richiesta attraverso il modulo che puoi visualizzare online per contattare uno studio di consulenza ambientale ad Albuzzano. Potrai visionare in maniera gratuita e senza impegno i preventivi dai tecnici della tua zona e potrai scegliere la proposta migliore.

L'esperienza degli specialisti al tuo servizio!