Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione smaltimento raee

Sei un privato cittadino? Chiama il tuo comune di residenza! Il nostro servizio che ti proponiamo è ideato per aziende, enti ed organizzazioni.

Lo smaltimento di Raee ad Alcara li Fusi, come in qualsiasi altra città d'Italia, è divenuta una questione fondamentale per salvaguardare il territorio e tutelare l'ambiente. Dati recenti mettono in mostra l'aumento del numero di rifiuti i-tech: nel Vecchio Continente la quantità di rifiuti provenienti da apparecchiature elettriche cresce fino al 5% annualmente.

Cosa sono i Raee?

Qualunque cittadino di Alcara li Fusi si troverà, prima o poi, a doversi preoccupare dello smaltimento di apparecchiature elettriche.
Con il termine Raee (acronimo di Rifiuti di Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche) si fa riferimento all'insieme dei rifiuti provenienti da ogni oggetto che per funzionare ha bisogno di elettricità. Di solito, questi sono suddivisi in:
  • grandi elettrodomestici;
  • piccoli elettrodomestici;

Perché smaltire i Raee?

Il progresso della tecnologia e il nostro adattarsi ad essa produce una sempre maggiore quantità di rifiuti collegati al mondo dell'hi-tech. Negli ultimi anni, in Italia si producono quasi 1,5 milioni di tonnellate di rifiuti elettronici: un cittadino produce circa 16 kg. Solo un quarto di questi viene smaltito correttamente.

Il processo di riciclo delle apparecchiature elettriche permette di recuperare moltissime materie (ben 14), come:
  • rifiuti di prodotti plastici;
  • metalli (oro, argento, rame, terre rare).

Chi devo contattare per smaltire i Raee ad Alcara li Fusi?

Se sei un'aziente, un ente o un'associazione, oppure hai bisogno di smaltire un quantitativo notevole di rifiuti oppure questi contengono sostanze pericolose, e dunque hanno bisogno di essere messi in sicurezza, il nostro servizio di Smaltimento Rifiuti Alcara li Fusi ti dà la possibilità di visionare uno e più preventivi dalle aziende di smaltimento situate nelle vicinanze d'Alcara li Fusi.

Completa i campi del modello online. Avrai in tempi brevi le migliori offerte dei nostri collaboratori e potrai optare per la proposta più conveniente senza nessun obbligo di impegno.

Contatta le aziende e confronta i preventivi!