Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione impianto elettrico

Cos’è e in che occasioni è necessario ottenere la Certificazione Impianto Elettrico ad Aldino?

La Certificazione Impianto Elettrico o Dichiarazione di conformità (DICO) è una dichiarazione che attesta la conformità di un dato impianto elettrico alla normativa in materia. È necessario essere in possesso di questa certificazione sia si tratti di un impianto ex novo sia di modifiche parziali di impianti preesistenti.

Nel concetto di modifiche sono comprese anche la variazione della disposizione degli interruttori e delle prese. È di fondamentale importanza che l’impresa di Certificazione Impianto Elettrico ad Aldino alla quale ci si rivolge sia registrata alla Camera di Commercio e autorizzata. L'asseverazione di conformità di un impianto elettrico di norma è stilata su un modello definito dal Ministero. Deve essere redatta in più copie che spettano: 
  • a chi ha commissionato il lavoro
  • all'utilizzatore dell'impianto
  • all'installatore dell'impianto
  • allo sportello unico per l'edilizia
La certificazione è richiesta per tutti gli impianti come ad esempio: impianti elettrici, impianti parafulmine, impianti di riscaldamento. 
 
Quanto costa la certificazione di un impianto elettrico ad Aldino?
Quello che pagherai per una certificazione di un impianto elettrico nella zona d' Aldino sei tu a selezionarlo. Potrai confrontare vari preventivi per il servizio richiesto e potrai accettare il prezzo che sarà più conforme al budget che hai. Non ci sarà nessuna sorpresa a prestazione avvenuta. Scegli prima che si inizi a redigere la certificazione esattamente quanto spendi.

Come posso ottenere assistenza per il servizio di Certificazione Impianto Elettrico ad Aldino?
Dovrai soltanto compilare il form o contattare il numero dedicato. Sarai ricontattato subito per indicarti più di un preventivo per il servizio richiesto.

Sarai tu a scegliere il preventivo di spesa e quindi l’impresa che ritieni migliore. Se nessuno risultasse di tuo gradimento non hai alcun vincolo da parte tua. Vale la pena provare.

Richiedi più preventivi per la certificazione del tuo impianto elettrico ad Aldino.