Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Che cos'è l'eternit?

L'eternit è un composto che venne usato soprattutto nelle lavorazioni edili per la costruzione di tetti, box auto, pavimentazioni, contenitori d'acqua e molto altro. L'eternit fu acquistato in modo intensivo per decine di anni ed in questo tempo furono costruiti anche diversi arnesi di piccole dimensioni.

Perchè rimuovere l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (parte fondamentale dell'eternit) venne messo al bando dal parlamento. A causa però, della sua enorme popolarità è possibile che sia presente ancora in alcune abitazioni del comune d' Aldino.

L'eternit è formato da amianto, un materiale pericoloso colpevole di causare patologie molto gravi anche mortali. Gli effetti dell'amianto non sono istantanei, ma compaiono dopo diversi anni a causa di un contatto prolungato. Numerosi sono i casi di tumori derivanti dall'inalazione delle fibre che compongono l'amianto.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali composti da amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono nocivi. Una tettoia esposta al sole però, un pavimento continuamente calpestato o un oggetto in eternit rotto o appena rovinato, rilascia nell'aria fibre altamente pericolose colpevoli della formazione di cancro.

Per questo motivo l'eliminazione dell'amianto è un'operazione INDISPENSABILE per tutelare la salute di tutti. Se credi che dei materiali possano contenere amianto, chiama un professionista d' Aldino subito.

Qual è il costo per lo smaltimento dell'eternit ad Aldino?

A causa della letalità dell'amianto, chi ha bisogno di un un'operazione di bonifica e smaltimento eternit ad Aldino e soddisfa dei parametri, può usufruire di detrazioni fiscali.

Per sapere i costi esatti di un intervento di smaltimento eternit ad Aldino ti basta chiamare il numero verde o inviare una richiesta compilando il form. In pochissimo tempo avrai la possibilità di analizzare molteplici preventivi dalle ditte abilitate per lo smaltimento di rifiuti pericolosi ad Aldino e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

Entra in contatto esclusivamente con ditte certificate per la Rimozione dell'Amianto