Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione impianto elettrico

Cos’è e quando è obbligatorio ottenere la Certificazione Impianto Elettrico ad Alessandria del Carretto?

La Certificazione di un impianto elettrico o Dichiarazione di conformità è un documento che attesta la conformità di un determinato impianto elettrico alle leggi in materia. È obbligatorio avere questo documento sia si tratti di nuovo impianto sia di modifiche parziali di impianti preesistenti.

Per modifiche sono intese anche l'installazione di una nuova presa o di un nuovo punto luce. È richiesto dalla legge che la ditta di Certificazione Impianto Elettrico ad Alessandria del Carretto alla quale ci si rivolge sia iscritta alla Camera di Commercio e idonea. La dichiarazione di conformità di impianti elettrici o di modifiche agli stessi viene stilata su un modello standard fornito dal Ministero. Deve essere redatta in più copie che saranno consegnate: 
  • al committente
  • a chi usufruisce dell'impianto
  • all'installatore dell'impianto
  • allo sportello unico per l'edilizia
La certificazione è obbligatoria per tutti gli impianti come: impianti elettrici, impianti parafulmine, impianti di riscaldamento. 
 
Quanto costa la certificazione di un impianto elettrico ad Alessandria del Carretto?
Il prezzo di una certificazione di un impianto elettrico nella zona d' Alessandria del Carretto sei tu a stabilirlo. Potrai valutare vari preventivi per il servizio e potrai scegliere il prezzo che risulterà più adeguato al prezzo che vuoi o puoi sostenere. Non avrai sorprese dell’ultimo momento. Scegli prima che si inizi a redigere la certificazione esattamente quanto spenderai.

Come posso ottenere assistenza per il servizio di Certificazione Impianto Elettrico ad Alessandria del Carretto?
Dovrai soltanto inserire la tua richiesta nel form o contattare il numero verde. Verrai ricontattato al più presto per comunicarti più preventivi per il servizio che hai richiesto.

Starà a te scegliere il preventivo di spesa e quindi il professionista che riterrai essere migliore. Se nessuno fosse di tuo gradimento non c’è alcun obbligo da parte tua. Provare non costa nulla.

Ricevi più preventivi per la certificazione del tuo impianto elettrico ad Alessandria del Carretto.