Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

Lo standard UNI EN ISO 14001 fa riferimento alla gestione delle prestazioni ambientali Sistemi di Gestione Ambientale (SGA) e detta i requisiti e le caratteristiche necessarie per la realizzazione di un sistema di gestione ambientale. La Iso 14001 propone la standardizzazione delle procedure gestionali delle aziende ed organizzazioni.

Le aziende d'Alessano, così come tutte le imprese della UE, sono obbligate a considerare gli aspetti aziendali legati alla tutela del territorio e alla salvaguardia ambientale, impegnandosi in una continua ricerca verso uno sviluppo economico basato sul concetto di sostenibilità. L'ambiente, considerato fattore fondamentale nella crescita esistenziale dell'uomo, non deve passare in secondo piano nella pianificazione e attuazione delle politiche produttive. Ogni impresa d'Alessano, infatti, ha il dovere di adoperarsi nella ricerca di uno sviluppo che concili le proprie esigenze economiche con quelle del territorio.

Versione 2015: la nuova Iso 14001

Il 15 settembre 2015 è uscita una nuova versione della Iso 14001, sostituendo di fatto quella del 2004. Le aziende d'Alessano certificate seguendo i requisiti indicati dalla vecchia versione, potranno adeguarsi entro tre anni alla nuova versione. Dopo tale periodo, le certificazioni Iso concesse secondo i criteri previsti dalla versione 2004 non non saranno più valide.

Il Il nostro servizio ti dà la possibilità di ricevere delucidazioni sulle procedure di adeguamento alla nuova norma e sui relativi costi. Confrontare le offerte non costa nulla e non comporta nessun obbligo d'impegno.

In quali reparti produttivi è applicabile la iso 14001?

La normativa Iso 14001 è applicabile a ogni settore della gestione organizzativa di un'azienda, prescindendo dalla tipologia merceologica. Essa in effetti tende a formalizzare le procedure di progettazione, le prassi, le procedure e le risorse che influiscono nel ciclo aziendale. Lo scopo dei requisiti richiesti per la certificazione iso 14001 è quello di pianificare, mettere in atto, conservare e migliorare gli obiettivi della propria politica ambientale.

In quale modo può aiutarti Certificazione ISO 14001 Alessano?

Tramite il nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori attivi nella nella provincia di Lecce e esaminare diversi preventivi per certificare la tua azienda ad Alessano.

Ti basterà riempire la scheda che trovi sul nostro portale e avrai in poche ore le migliori proposte dalle ditte della tua zona. Esamina le offerte in maniera gratuita e scegli il preventivo che più soddisfa le tue esigenze.

Contatta le società della tua zona!