Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione assistenza caldaie ariston

I nostri tecnici non effettuano interventi in garanzia, tutti gli interventi sono a pagamento, per assistenza sotto garanzia rivolgersi alla casa madre.

Assistenza Caldaie Ariston Alfedena è il servizio che ti consente di metterti in contatto con i tecnici e le ditte che si occupano della vendita, istallazione, revisione e riparazione delle caldaie Ariston ad Alfedena. Ti basterà compilare il modello che trovi in questa pagina per ottenere uno o più preventivi per l'istallazione, la revisione e il controllo della tua caldaia Ariston ad Alfedena.

Un'assistenza caldaia Ariston efficace ti consente un sostegno costante da parte di personale qualificato ed affidabile conseguente all'acquisto della caldaia e la creazione dell'impianto termico.

Manutenzione e controllo impianto termico: ogni quanto tempo si deve effettuare?

Per conoscere la periodicità relativa agli interventi di manutenzione dell'impianto termico bisogna far riferimento alle indicazioni all'interno del manuale d'istallazione e manutenzione. Nel caso in cui non si disponga di questo, sarà compito dell'impresa installatrice fornire ogni informazione a proposito.
La manutenzione dell'impianto termico, non solo è obbligatoria per legge ma migliora di gran lunga il rendimento e il funzionamento dell'delle apparecchiature e consente una riduzione dei consumi. Inoltre, controllare periodicamente la propria caldaia Ariston aiuta a ridurre il rischio di incidenti domestici. Tra i controlli previsti vi sono:
  • pulizia del bruciatore;
  • pulizia dello scambiatore;
  • analisi delle emissioni.
È compito del responsabile della caldaia, che non necessariamente coincide con il proprietario dell'immobile, rivolgersi ad una ditta qualificata ed abilitata al controllo per l'assistenza caldaia Ariston ad Alfedena e al conseguente rilascio del bollino blu. Qualora i controlli previsti dalla normativa non siano stati svolti, il responsabile della caldaia incorrerà ad una sanzione compresa tra i 500 e i 3000 euro.

Libretto caldaia: le nuove normative.

A partire dal 15 ottobre 2014, la normativa in corso obbliga i possessori di impianti di riscaldamento a dotarsi di un nuovo libretto. Nel caso di una nuova istallazione ad Alfedena, sarà compito della ditta installatrice fornire anche il libretto. Nel caso in cui si possiede una caldaia Ariston già istallata da tempo, è compito del proprietario munirsi del nuovo modulo, scaricabile anche dal sito del Ministero dello Sviluppo Economico. In tal caso, il vecchio libretto va comunque conservato allegandolo al nuovo.
Contattaci subito per avere ulteriori informazioni riguardo le normative in materia di impianti termici e gli obblighi di manutenzione previsti. Ricevi più offerte e seleziona quella più vantaggiosa per la manutenzione e riparazione caldaia Ariston Alfedena.

Contatta senza impegno i professionisti della tua città per l'assistenza della caldaia Ariston ad Alfedena.