Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione consulenza ambientale
Il nostro servizio di Consulenza Ambientale ad Alfedena ti permette di metterti in contatto con gli esperti attivi nella tua zona.

Il consulente ambientale: chi è?

Il consulente ambientale si occupa delle problematiche legate alla tutela territoriale e ambientale, cercando di collegare le esigenze di imprese, amministrazioni e privati cittadini con la ricerca di uno sviluppo sostenibile.

La figura del consulente ambientale a Alfedena lavora in maniera trasversale e multidisciplinare nelle politiche industriali così come in quelle di Tutela ambientale e sviluppo sostenibile messe in atto da comuni, province e regioni.

Cooperando con le amministrazioni, il consulente ambientale idea piani e strategie nel territorio del comune d'Alfedena.

Le aziende, invece, possono ottenere una consulenza ambientale per ottimizzare la gestione di tutti gli aspetti della propria produzione legati al territorio e all'ambiente. L'obbiettivo è quello di proporre strategie per aumentare la redditività del cliente rispettando l'ambiente.

Una consulenza ambientale può essere d'aiuto anche ai cittadini nel caso in cui siano impegnati nella difesa della propria salute e del territorio.

In quali settori lavora il consulente ambientale?

I settori in cui opera il consulente ambientale ad Alfedena sono differenti. Gli esperti che collaborano con noi saranno in grado di analizzare la specificità della situazione e il quadro in cui si troveranno ad operare, proponendo alla propria clientela soluzioni personalizzate.

Consulenza Ambientale Alfedena ti propone un servizio di consulenza personalizzata su:
  • acque e risorse idriche;
  • bio-edilizia;
  • energie rinnovabili;
  • Sistemi Gestione Ambientale;
  • inquinamento;
  • urbanistica.

Consulente ambientale per piccole e medie imprese

Ogni impresa ad Alfedena è obbligata a analizzare gli aspetti ambientali collegati alla propria produzione. Questo servizio ti metterà in contatto con i professionisti del tuo comune per ricevere ogni informazione sulle norme e gli adempimenti burocratici, sulle procedure per lo smaltimento dei rifiuti e sulla compilazione dei formulari.
Il consulente ambientale ad Alfedena ti proporrà soluzioni utili per adattare la tua attività alle norme vigenti in materia ambientale.
Fra i nostri servizi offriamo:
  • campionatura matrici ambientali;
  • programmi di gestione dei rifiuti;
  • analisi di inquinamento;

Invia la tua richiesta attraverso il modulo che puoi visualizzare sul nostro sito internet per metterti in contatto con uno studio di consulenza ambientale ad Alfedena. Riceverai più offerte dagli specialisti della tua provincia e scegliendo così la proposta più vantaggiosa.

Ottieni un servizio di Consulenza Ambientale personalizzato!