Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Come funziona il servizio Cartongesso Alfianello?

Cartongesso Alfianello ti consente di ricevere in maniera gratuita e senza impegno più preventivi dai cartongessisti che operano nel territorio d'Alfianello. Inserisci la tua richiesta completando il modello visibile online oppure chiamando i nostri operatori per scoprire le proposte delle aziende specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di opere in cartongesso ad Alfianello.

Ti consigliamo di fornirci il maggior numero di informazioni possibili sulla tipologia di lavoro in cartongesso da eseguire, in modo tale da poterti assicurare un ricontatto celere e preventivi chiari. I nostri collaboratori ti consiglieranno la soluzione più adatta e capace di venire incontro alle tue esigenze, pianificando insieme a te soluzioni su misura.

Quale tipologia di cartongesso adoperare?

Questo tipo di materiale, grazie alla varietà delle forme e alla duttilità nell'uso, ha una vasta diffusione sia nell'utilizzo per la progettazione di opere e strutture ornamentali che come isolante.

Fra i vantaggi del cartongesso vi sono:
  • buona resistenza meccanica;
  • capacità fono-assorbenti;
  • isolamento termico;
  • proprietà idrorepellenti;
  • capace di contrastare la comparsa di muffe.

Perché il cartongesso è così diffuso?

L'esteso uso di questo materiale nell'edilizia leggera, in particolar modo nella ristrutturazione interna e nella realizzazione di interventi celeri, dipende dal fatto che il gesso, che costituisce la materia prima del cartongesso, è un materiale facilmente reperibile e dunque economico. Il cartongesso perciò non è altro che gesso di cava contenuto fra 2 piani di cartone e è commercializzato sotto forma di pannelli o blocchi.

Viene utilizzato sia per proteggere ed isolare le pareti sia per la realizzazione di strutture decorative, per merito della molteplicità di opere possibili e semplice lavorazione. Sono piuttosto comuni, in effetti, lavorazioni in cartongesso fra cui velette, rientranze, mensole, librerie e cabine armadio, apprezzabili sia per le forme pulite che per essere adatti a qualsiasi stile.

Anche ad Alfianello l'impiego del cartongesso si configura un'ottima soluzione per costruire opere da realizzare in tempi rapidi, che siano economiche ma anche durature nel tempo.

Invia una richiesta di preventivo per visualizzare le proposte commerciali delle imprese d'Alfianello