Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Perché il cartongesso è così diffuso?

Il grande utilizzo del cartongesso nell'edilizia a secco, in modo particolare nella ristrutturazione interna e nell'esecuzione di interventi veloci, è legato al fatto che si tratta di un materiale non costoso poiché reperibile facilmente. Il cartongesso perciò altro non è che gesso di cava compresso tra due fogli di cartone e si trova in commercio in lastre oppure blocchi.

Viene usato sia per l'isolamento delle pareti sia per creare strutture ornamentali, grazie alla molteplicità di opere possibili e facilità di lavorazione. Sono piuttosto comuni, infatti, strutture in cartongesso come velette, riseghe, piani, librerie e cabine armadio, lodevoli sia per le forme essenziali che per la loro capacità di adattarsi a qualsiasi ambiente.

Anche ad Alghero l'uso del cartongesso si rivela la soluzione ottimale per creare opere realizzabili in in breve tempo, che siano poco dispendiose ma anche durature nel tempo.

Come funziona il servizio Cartongesso Alghero?

Cartongesso Alghero ti dà la possibilità di ottenere gratis e senza vincoli più proposte dai cartongessisti che operano ad Alghero. Inserisci la tua richiesta completando il modello visibile online oppure telefonando ai nostri operatori per ottenere le migliori offerte delle imprese specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di strutture in cartongesso ad Alghero.

Ti consigliamo di fornire il maggior numero di informazioni possibili sul tipo di struttura in cartongesso da effettuare, in modo tale da poter garantire un ricontatto rapido e preventivi dettagliati. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più adatta e capace di incontrare le tue esigenze, pianificando insieme a te soluzioni personalizzate.

Quali sono i caratteri principali del materiale?

Il materiale si trova sotto forma di pannelli che possono avere dimensioni differenti. Lo spessore delle lastre varia da 1 a 2 cm ma il formato usato più comunemente è quello da 0.5 pollici. La larghezza dei pannelli può variare, secondo l'utilizzo che se ne deve fare. In aggiunta, si possono avere elementi personalizzati per la realizzazione di curve e di strutture ornamentali originali.

Quello che ti presentiamo è un servizio creato per mettere in contatto utenti ed aziende della tua città, operanti in provincia.

Usato nell'edilizia per costruire strutture "a secco", il cartongesso è un modo economico per suddividere un locale in più aree funzionali. Il suo uso è diffuso sia per la realizzazione di nuove costruzioni che per eseguire lavori di ristrutturazione di edifici.

Inoltra una richiesta di preventivo per visualizzare le proposte commerciali delle imprese d'Alghero