Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Hai problemi con le pulci ad Alghero?

Spesso un'infestazione di pulci non colpisce solamente i nostri animali da compagnia: essa si può estendere anche all'interno della nostra casa. Una disinfestazione da pulci ad Alghero è la soluzione al tuo problema.

Le pulci mordono l'essere umano?

La pulce non infesta soltanto L'attacco di questi piccoli animali non è circoscritta ai nostri amici a quattro zampe: può interessare anche l'uomo. La Pulex Irritans, conosciuta generalmente come Pulce dell'uomo, si differenzia da tutte le altre specie per dimensione e colorazione. Queste presentano una colorazione più scura e la loro dimensione va da 1 a 4 mm e sono più irritanti per i loro movimenti sulla pelle che per i morsi. Molti individui, infatti, presentano allergia alla bava del parassita, provocando prurito e arrossamenti.

Un'infestazione di pulci nell'uomo può portare:
  • orticaria;
  • morsi, individuabili in primo luogo sulla testa: essi sono rialzati e multipli;
  • forte prurito;
  • presenza di lividi;
  • gonfiore intorno alla zona lesa;
  • presenza di piaghe, soprattutto sotto il seno o l'inguine.Ognuno dei sintomi sopra elencati possono comparire improvvisamente.

Le pulci, oltre ad invadere i nostri amici animali, possono attaccare anche l'uomo provocando:    

  • dermatiti;
  • caduta di capelli;
  • piccole ferite;
  • anafilassi alla saliva delle pulci;
  • tendenza a grattarsi;
  • insorgenza di verme solitario (nel gatto);
  • infezioni o necrosi , quando ci troviamo di fronte alla presenza di pulci penetranti.

Perché aspettare che l'invasione si propaghi? Mettiti in contatto con noi subito per visionare più di un preventivo per la disinfestazione delle pulci ad Alghero.

Uccidere le pulci: come fare?

Per debellare in modo definitivo questi parassiti vi è la necessità di fare qualcosa per agire su ciascuno dei periodi del ciclo vitale dell'insetto. È per questa motivazione che diventa essenziale affidarsi a specialisti della disinfestazione ad Alghero. La difficoltà più persistente, difatti, è fermare il ciclo riproduttivo delle pulci. La femmina di pulce depone più o meno 50 uova in ciascuna giornata, le quali in due giorni diventano larve.

Mentre la pulce adulta si ciba mordendo la pelle del corpo ospitante, la larva si alimenta tramite materiale organico presente in tappeti, superfici in moquette ma anche lettiere. Nelle prime fasi di vita le pulci, difatti, si concentrano in primo luogo nell'ambiente che dividiamo con i nostri compagni a quattro zampe.

Al fine di ovviare alla questione dobbiamo fare ricorso a un intervento mirato di disinfestazione, che allontani l'animale in ognuna delle sue fasi di vita. Grazie al nostro servizio, potrai ottenere in modo gratuito un preventivo di spesa per disinfestare le pulci dal tuo appartamento ad Alghero. Contattando il numero di telefono o in alternativa riempiendo la scheda che puoi vedere su questa pagina, ti saranno mandate le offerte più convenienti per la disinfestazione di questi antipatici parassiti.

Operatori specializzati della provincia d' Alghero ti richiameranno in poco tempo presentandoti qualunque informazione sui costi e sui metodi utilizzati per un'accurata disinfezione.

Combatti le pulci con i
SPECIALISTI DEL SETTORE
Confronta più aziende e scegli a chi affidare il servizio di disinfestazione pulci ad Alghero