Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un composto che fu usato prevalentemente nelle lavorazioni edili per la realizzazione di tettoie, box auto, pavimentazioni, contenitori d'acqua e tanto altro. L'eternit fu messo in commercio in maniera massiccia per moltissimi anni ed in in questo arco temporale vennero costruiti anche moltissimi arnesi di piccole dimensioni.

Perchè bonificare l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (componente essenziale dell'eternit) è stato bandito dal parlamento. Data però, la mastodontica diffusione è possibile sia presente ancora in qualche abitazione del comune d' Alghero.

L'eternit è formato da amianto, un materiale tossico colpevole di causare malattie molto gravi che portano addirittura alla morte. I danni causati dall'amianto non sono immediati, ma compaiono dopo diversi anni in seguito ad un contatto a lungo termine. Migliaia sono i casi di mesotelioma derivanti dall'esposizione delle fibre che compongono l'amianto.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali composti da amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono nocivi. Una tettoia dove arrivano i raggi solari però, un pavimento continuamente calpestato o un utensile in eternit rotto o appena rovinato, lascia nell'aria fibre altamente pericolose che possono causare cancro.

Per questo motivo la bonifica dell'amianto è un'operazione FONDAMENTALE per tutelare la salute di tutti. Se pensi che dei materiali hanno al loro interno fibre di amianto, mettiti in contatto con un esperto d' Alghero il prima possibile.

Quanto costa lo smaltimento dell'eternit ad Alghero?

A causa della letalità dell'amianto, chi necessita di un un'operazione di bonifica e smaltimento eternit ad Alghero e soddisfa dei parametri, acquisisce di diritto alcune detrazioni fiscali.

Per sapere il costo esatto per il servizio di rimozione eternit ad Alghero ti basta chiamare il numero verde o inviare una richiesta compilando il form. In breve tempo potrai analizzare più preventivi dalle imprese che lavorano nel mondo dello smaltimento di rifiuti pericolosi ad Alghero e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

Mettiti in contatto esclusivamente con professionisti per la Bonifica dell'Amianto