Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Qual è il ruolo dell’amministratore di condominio ad Algua?

L’amministratore di condominio è il rappresentante legale del condominio situato ad Algua e il suo ruolo è quello di rendere esecutive tutte le decisioni fissate in sede di assemblea condominiale. Rappresentante può essere sia una persona fisica che una persona giuridica, basta che abbia i requisiti indicati dalla normativa

Cosa deve fare un amministratore ad Algua?

L'amministratore di condominio ad Algua non solo rappresenta il condominio ma è assoggettato secondo la norma a determinati doveri, come:
  • far rispettare ai condomini il regolamento;
  • procedere alla riscossione dei contributi;
  • occuparsi della manutenzione ordinaria dello stabile;
  • provvedere agli adempimenti fiscali;
  • curare i registri;
  • predisporre il rendiconto annuale.

Elaborazione delle tabelle millesimali

L'elaborazione delle tabelle millesimali è prevista dalla legge quando i condomini sono più di dieci. Le tabelle millesimali sono, infatti, lo strumento con il quale è possibile valutare le spese per la gestione dei beni comuni spettanti a ciascuna unità immobiliare. Esse vengono calcolate sulla base di criteri fissi, che non vengono influenzati da eventuali lavori di ammodernamento delle singole unità abitative, come la metratura, il piano e il suo orientamento.

Si possono redarre più tabelle per la suddivisione delle spese. A fianco a quelle riguardanti la proprietà, elaborate su parametri immutati come la metratura dell'unità abitativa, l'orientamento a settentrione o meridione e il piano, si accostano quelle riguardanti l'uso, con lo scopo di ripartire le spese per i beni e servizi comuni secondo l'uso che ne fa ognuno dei condomini.
Contatta il servizio Amministratore condominiale d'Algua per ottenere uno e più preventivi per la gestione del tuo condominio e valutare la proposta migliore. Gli specialisti del settore ti ricontatteranno il prima possibile dandoti tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Visiona più preventivi per gestire il tuo condominio ad Algua!